Stile vintage e Scarpe Rialzanti

C’è sempre più voglia di vintage nel mondo della moda. Lo dimostrano le numerose rassegne dedicate a questo stile come quella organizzata qualche settimana fa in Umbria, che ha visto sfilare in passerella tutta una serie di originali creazioni “di annata”. 

Oltre a queste manifestazioni, lo stile vintage sta spopolando anche sui nuovi canali di vendita del settore abbigliamento e accessori. Basta dare un’occhiata sugli store online di Amazon o Zalando per rendersi conto delle mille e più proposte di abiti, pelletteria ed accessori ispirati a questo stile. Per la stagione primavera/estate 2017 infatti, tutti ibrand di moda più importanti, ripropongono in chiave moderna e aggiornata le icone di Stile che hanno fatto la storia del fashion nel periodo storico compreso tra la fine degli anni ‘60 e gli inizi degli anni ’70. Per tutte la maison, il periodo temporale di riferimento è quello della Londra dei Beatles, vista quale punto di riferimento artistico e culturale in ogni parte del mondo. Non mancano nemmeno però le rivisitazioni del denim style, dall’anima più propriamente anni ’80 e ’90.

scarpe rialzanti vintage

Per chi vuole aumentare la propria statura senza rinunciare ad indossare scarpe dall’effetto retrò (ma sempre à la page), la boutique online di GuidoMaggi propone una collezione di calzature con sistema rialzante interno, invisibile ed anatomico, in grado di aumentarla da 6 a 12 centimetri a seconda del modello scelto. Per chi ama vestire con uno stile classico, dal sofisticato gusto dandy, segnaliamo le stringate rialzanti “Cork” con raffinata tomaia in pelle di vitello scamosciata grigio scuro e pelle di vitello semilucida nera, punzonate artigianalmente per ottenere il caratteristico disegno “Brogue” all’inglese. Originalissime anche le “Genova”, di colore grigio scuro tamponato a mano per un effetto “invecchiato” dalle delicate sfumature graduate. 

A chi apprezza lo stile più casual sono dedicate le sneakers rialzate high-top “Worth Avenue”, realizzate artigianalmente utilizzando pelle pieno fiore color cognac conciata al naturale o gli ultra comodi slip-on “Como” con rialzo da 6,5 centimetri con tomaia in fresco cotone organico di altissima qualità dalla particolare nuance blu per un effetto denim style anni ’80-‘90. Ideali per le serate estive anche i mocassini “Lubiana” in pelle color grigio scuro dall’effetto invecchiato che daranno al look quel tocco agée e fashion anche agli outfit più eleganti.

Scarpe artigianali rialzanti dunque che guardano sì al passato ma con lo sguardo sempre rivolto al progresso tecnologico e all’innovazione, alla scelta di nuovi materiali, a cui ovviamente anche il mondo della moda si ispira.

Pin It
Stile vintage e Scarpe Rialzanti - 5.0 out of 5 based on 1 vote