Mocassini Rialzanti: le scarpe più desiderate dell’estate

Si fa presto a dire scarpe senza lacci. I mocassini sono calzature dalla storia millenaria, classici intramontabili della moda, tra i must-have della stagione primavera/estate 2017. Di origini nordamericane, agli albori erano semplici suole di cuoio alle quali erano attaccate fasce in pelle o in tessuto che si annodavano sul collo del piede. Allora come oggi, erano molto apprezzati per la loro praticità. E non deve quindi stupire se queste versatili scarpe siano diventate il trend più di moda della stagione, in quanto la parola d’ordine dell’uomo contemporaneo è “comodità  assoluta”. I nuovi mocassini (o loafers, come li chiamano gli anglosassoni) sono fatti all’insegna del comfort e della funzionalità. 

mocassini con rialzo

Di solito chi vuole incrementare la propria statura utilizzando scarpe con rialzo interno, tende a “scartare” a priori questo modello. Lo considera erroneamente, come vedremo in seguito, troppo “flat” e troppo poco rialzante, facendo così ricadere le proprie scelte su scarpe classiche rialzanti o sulle sneakers. Ebbene, possiamo definitivamente affermare che questi sono solo preconcetti, dei veri e propri tabù: i mocassini rialzanti aumentano la statura…eccome se la aumentano! Basta dare uno sguardo alla nuova collezione primavera/estate di GuidoMaggi per accorgersi come tutti i mocassini presenti, riescano nell’interno di far crescere in altezza chi le indossa di 6,5 centimetri. E non solo. I mocassini con rialzo interno invisibile poi, tendono ad abbinarsi benissimo ad ogni tipo di outfit estivo, sia esso composto da pantaloni lunghi o bermuda. Quest’anno in pole position, senza dubbio, quelle in pelle pieno fiore; da quelle arancio (eletta tonalità dell’estate), simbolo di spensieratezza e briosità, a quelli in pelle trafora (freschi e traspiranti), in suede o in tessuto. 

Simili ai mocassini ma ancora più casual e sportivi, la novità assoluta della stagione: le slip-on con rialzo, sempre da 6,5 centimetri. Per chi invece desidera un tocco di pregio e di eleganza in più anche in vacanza, può scegliere i mocassini rialzanti in pelle di coccodrillo o struzzo: un accessorio  elegante e prestigioso, per chi non rinuncia mai ad uno stile chic e alla qualità sartoriale delle calzature handmade in Italy. GuidoMaggi propone dunque mocassini con rialzo interno invisibile in grado  di aumentare veramente la statura di 6,5 centimetri e per evidenziare ogni look estivo con un design moderno e all’avanguardia. Basta con i pregiudizi. Indossare per…crescere. 

Pin It
Mocassini Rialzanti: le scarpe più desiderate dell’estate - 5.0 out of 5 based on 1 vote