Mocassini con Rialzo: come li indosseremo nell’Autunno/Inverno 2017-2018

I mocassini rialzanti sono uno dei must have dell’Autunno Inverno 2017-2018. Vediamo quali sono i modelli da avere e come indossarli secondo le ultime tendenze…

I mocassini con rialzo interno invisibile sono un grande classico, tornato di tendenza quest’estate. A quanto visto sulle passerelle di moda uomo degli ultimi mesi però, anche in autunno e in inverno saranno un must have da avere a tutti i costi nel guardaroba di ogni gentleman moderno che si rispetti. Una scarpa classica ma sempre sofisticata che si sa reinventare ad ogni stagione perché comoda, pratica ed estremamente confortevole.

 mocassini rialzanti

Quali modelli scegliere?

I mocassini rialzati di maggior tendenza per la prossima stagione autunno/inverno saranno quelli classici in pelle lucida o verniciata con o senza morsetto (molto apprezzati dalle nuove generazioni quelli con morsetto in lega metallica), lavorati a mano e su misura in grado di aumentare la statura di ben 6,5 centimetri.

Non mancheranno inoltre i modelli con frange e nappine. Si tratta di elegantissime scarpe con rialzo lavorate artigianalmente con tomaia in suede o pelle ingrassata preferibilmente dalle colorazioni scure decorate con eleganti nappine in pelle pieno fiore tono su tono o in armonioso contrasto e suole in vero cuoio lavorate e cucita a vista. Creazioni uniche e pregiate anche e soprattutto nella versione con pellami esotici in pelle di coccodrillo o pitone.

Come indossare i mocassini rialzanti in inverno?

I mocassini, come tutte le scarpe low-top, non sono facilissime da indossare quando le temperature scendono. Andrebbero, infatti, portate senza calze o calzini, lasciando scoperte le caviglie. Ma con le temperature in picchiata anche il dress code più severo dà le proprie concessioni.

Per quanto riguarda gli abbinamenti sono perfetti con i pantaloni classici e giacca due bottoni, ma anche con i jeans, specialmente quelli a sigaretta, skinny o slim fit e felpa. Molto interessante anche l’abbinamento a pantaloni chinos con fantasia a tweed, maglioncino sottile e blazer. Non solo per gli amanti del look classico quindi, ma anche per chi invece vuole comporre un outfit giovane, moderno, ispirato al lifestyle contemporaneo e all’uomo dallo spirito grunge e dinamico. Ma al di là di quali siano i vostri gusti personali in fatto di stile, se vi piacciono i mocassini e volete indossarli anche questo autunno/inverno, l’importante è scegliere quelli giusti: fatti a mano e su misura da mastri artigiani italiani, realizzati con i migliori pellami e materiali, curati nei minimi dettagli e in grado di aumentare la statura di ben 6,5 centimetri. Forse solo così è possibile far passare la nostalgia dell’estate ma… non dimenticate di indossare le calze.

Pin It
Mocassini con Rialzo: come li indosseremo nell’Autunno/Inverno 2017-2018 - 5.0 out of 5 based on 1 vote