Stile ed autostima: aumentali con le Scarpe Rialzanti

Uno dei migliori ed efficaci sistemi per sentirsi meglio dentro è quello di avere un bel look fuori. Ecco come le scarpe con rialzo influenzino positivamente l’autostima ed aumentino la fiducia in se stessi. Lo dice la scienza…

scarpe rialzanti

Una bella giacca dal taglio sartoriale, una camicia bianca ben stirata e profumata e un pantalone preciso su un paio di scarpe rialzanti fatte a mano in Italia, mandano l’uomo in visibilio. Il tempo necessario ad indossarli e tutto cambia in meglio: gli abiti che indossiamo tutti i giorni hanno un innegabile effetto positivo sull’umore. Ci si sente più professionali, autorevoli, perfettamente a proprio agio. Una rapida iniezione di autostima che avrà effetti benefici non solo su se stessi ma anche sulla percezione che gli altri hanno di noi. Ebbene sì, indossare scarpe in grado di aumentare la statura infatti non solo ci farà aumentare la fiducia in noi stessi ma ci farà apparire più alti subito agli occhi di chi ci sta intorno. E’ quello che in psicologia viene chiamato “effetto alone”. Un fenomeno osservabile con una certa frequenza nella vita di tutti i giorni, che consiste nel generalizzare una sola caratteristica o qualità di una persona, estendendone il giudizio positivo a tutto ciò che lo riguarda. Ad esempio, se una persona è molto bella, alta ed affascinante, si tende ad attribuirle inconsciamente tutta una serie di caratteristiche positive senza sentire il bisogno di verificare se le possieda o meno: la vediamo anche intelligente, simpatica, ecc. ecc.

Non a caso esiste il detto “altezza mezza bellezza”: un uomo alto è considerato anche più interessante, carismatico e potente. Ecco spiegato perché - secondo un recente studio condotto da una autorevole università americana – “gli alti” hanno più successo nel lavoro (secondo la ricerca occuperebbero maggiori cariche dirigenziali rispetto “ai bassi”) e soprattutto con le donne. Da qui l’importanza non solo estetica ma anche “strategica” di indossare scarpe con rialzo interno per aumentare la statura tutti giorni e in tutte le occasioni. L’altezza è il primo elemento della nostra fisicità che viene percepito esternamente, ed è indubbio che un’alta statura già di per sé susciti un’impressione di dominanza e senso di protezione. E sappiamo bene quanto le donne ad esempio amino sentirsi coccolate, protette dal loro uomo e pertanto, istintivamente, la loro preferenza ricadrà verso uomini più alti.

Lo dice la scienza, lo dicono i fatti: sono sempre più le persone nel mondo (anche di statura superiore alla media, ndr) che acquistano scarpe con rialzo per essere più alte. Migliorare il proprio stile e il proprio look migliora anche la mente e il corpo…se ti senti alto ed attraente, proietti le stesse sensazioni sulle persone che ti circondano. E’ proprio il caso di dirlo: provare per credere.

Pin It
Stile ed autostima: aumentali con le Scarpe Rialzanti - 5.0 out of 5 based on 1 vote