Estate 2018: come abbinare gli shorts alle Scarpe con Rialzo

indispensabile nel guardaroba estivo di un uomo. In questo articolo scopriremo insieme le nuove tendenze di stagione e quali sono le giuste scarpe con rialzo da abbinarvi…

Dal caldo torrido all’ineguagliabile comfort: ci sono molte ragioni per cui gli uomini optano per i bermuda appena il termometro sale di gradi. Gli shorts si rivelano dunque indispensabili nel guardaroba estivo,  assicurando un look trendy e casual e al contempo sofisticato se gli si abbinano le giuste scarpe con rialzo. In questo articolo scopriremo insieme le nuove tendenze di stagione.  

Bermuda ed eleganza: addio all’ossimoro per eccellenza

L'eleganza, si sa, è sempre questione di adeguatezza: al luogo, al contesto, allo status sociale e soprattutto, alla temperatura. Una sfida che diviene particolarmente ardua quando si è di fronte al solito dilemma estivo: “se indosso dei bermuda risulterò poco elegante?”. Complici i picchi di caldo, la moda ci viene in soccorso concedendo delle eccezioni alla rigida etichetta che, parafrasando i Promessi Sposi, suggerirebbe sicuramente: “Questo abbinamento non s’ha da fare!”. Le passerelle delle ultime fashion week invece hanno tolto le castagne dal fuoco: via libera agli shorts. Le regole da seguire per indossarlo, sono poche e molto chiare, a partire dalla lunghezza permessa: quella perfetta, anche per l'ufficio, copre la parte superiore del ginocchio e, cosa fondamentale, abbinarvi le giuste scarpe rialzanti. Indossare infatti degli shorts in lino dalla palette cromatica sobria (tipo un classico beige) è molto chic in particolar modo se abbinato ad una sneaker rialzante in pelle esotica come le Zanzibar di GuidoMaggi, in grado oltretutto di aumentare la statura di ben 6,5 cm in maniera segreta e discreta. La particolare tomaia in vernice bianca è impreziosita da pregiati elementi in autentica pelle di coccodrillo Hermès dalla nuance marrone chiaro. La suola in gomma super leggera con antiscivolo e il sottopiede in vero cuoio italiano sono lavorate artigianalmente. La sneaker fatta a mano Zanzibar si addice appunto ad outfit casual ma sempre lussuosi ed eleganti. Un incremento non solo di statura ma anche di Stile come nella più pregevole tradizione del made in Italy.

Tempo libero e bermuda: via libera agli slip-on rialzanti

Se per l'ufficio si richiede una sneaker classica e pregiata, per il tempo libero ci si possono concede dei comodissimi slip-on rialzanti in rafia e suede in grado di aumentare la statura di 6,5 centimetri. E’ il caso ad esempio  di abbinare un bermuda verde in fresco tessuto organico al modello Gijón firmato GuidoMaggi.

Una sneaker senza lacci lavorata artigianalmente con tomaia in pura rafia color sabbia sulla parte anteriore, pelle scamosciata blue scuro sul tallone e dettagli in tessuto a righe. Un modello leggero e versatile pensato per la stagione estiva che ti farà sentire in spiaggia anche se trascorrerai le vacanze in città!

Pin It
Estate 2018: come abbinare gli shorts alle Scarpe con Rialzo - 5.0 out of 5 based on 1 vote