Chelsea: gli stivali retrò dall'anima british


Gli stivali che nascono in Inghilterra in epoca vittoriana sono diventati fashion per le ragazze. Si chiamano Chelsea Boots e sono stivali bassi dalla punta tonda o quadrata con elastico all'altezza delle caviglie che li rende facilissimi da mettere e togliere. I modelli firmati Guidomaggi, inoltre, hanno qualcosa in più: un rialzo interno che aumenta la statura di 6 o 7 centimetri.

Con un paio di Chelsea Boots puoi dare un tocco british al tuo look: questi stivali, originariamente da uomo, sono diventati un capo di gran moda anche per la donna. Il loro successo comincia negli anni '60, quando ad indossarli sono i quattro ragazzi di Liverpool: ecco perché vengono chiamati anche Beatles Boots e sono oggi un'icona della Mod generation. Abbinabili con un abitino corto o ad un paio di pantaloni, gli stivali Chelsea sapranno dare al tuo look quel carattere retrò e quel fascino tutto inglese che stavi cercando.

Ma senza rinunciare all'altezza e allo slancio dei tacchi. I Chelsea classici, anche da donna, sono generalmente stivali bassi, mentre quelli firmati Guidomaggi sono tutti stivali rialzati: scarpe apparentemente basse, che celano al loro interno un rialzo che aumenta la statura e dona slancio a cosce e glutei proprio come i tacchi, ma con più comfort, in perfetto stile Mod.

London W

Prezzo: 595 €
  • Tomaia in pelle di vitello lucida
  • Fodera interna in morbida pelle di capretto
  • Sottopiede e soletto in vero cuoio italiano
  • Fasce elastiche laterali in pura seta per garantire il massimo comfort
  • Suola in gomma super leggera lavorata artigianalmente, con antiscivolo
  • Rialzo a scelta tra 6 o 7 cm o 8 cm
  • Fatte a mano in Italia

Guida Colori

Rialzo

Colore

Taglia

London W
scarpe donna rialzate london_2w_est.jpg london_2w_int.jpg london_2w_front.jpg london_2w_dett.jpg stivali rialzanti beatle london_est.jpg london_int.jpg london_front.jpg london_dett.jpg

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.