Autunno, scarpe rialzate e week end fuori porta: look uomo dalla spiaggia al museo.

scarpe rialzate, sandali rialzati, scarpe rialzate estive

A settembre l'estate è agli sgoccioli, ma nonostante si sia appena tornati dalle vacanze, c'è ancora tempo per regalarsi dei fantastici week end fuori porta e dimenticare per un attimo la nostalgia per le ferie appena concluse. Superata la pigrizia che inchioda molti uomini al divano di casa, l'altro ostacolo prettamente maschile al week end fuori è la valigia: cosa portare per viaggiare leggeri e allo stesso tempo avere tutto il necessario per stare bene e sentirsi belli? Ecco, quindi, qualche consiglio per preparare una perfetta valigia da week end, dal cappello alle scarpe rialzate.

Innanzitutto prima di aprire il borsone da viaggio e cominciare a riempirlo di scarpe, capi di abbigliamento e accessori, deve essere ben chiara la destinazione. Andate al mare o in città? La scelta dei look, e soprattutto di pantaloni e scarpe rialzate, è assai diversa a seconda che stiate andando nella vostra casa al mare in Salento oppure che vi stiate preparando a due giorni di giri per musei a Milano, Roma o Torino o che facciate una passeggiata a Napoli.

scarpe rialzate autunno

Abbigliamento e scarpe rialzate per un week end al mare

Se vi state preparando agli ultimi sprazzi di sole settembrini, non potrà mancare nella vostra valigia, oltre a costume e t-shirt, un paio di sandali rialzati che potrete indossare anche in spiaggia. Se la vostra statura non vi soddisfa e vi piace apparire più alti con l'aiuto delle scarpe rialzate, l'ultima novità della moda maschile made in Italy sono proprio i sandali rialzati che consentono un aumento di statura di ben 5 centimetri grazie ad un rialzo brevettato e molto discreto.

Non dimenticate, inoltre, che il tempo di settembre non è caldo e afoso come quello di agosto: ricordate di equipaggiarvi con un cappello per proteggervi dal vento forte che spesso tira in spiaggia a fine stagione, mentre per la sera, nel caso in cui le temperature si abbassassero, portate un paio di pantaloni lunghi, oltre ai bermuda, un cardigan e un paio di scarpe rialzate chiuse: andrete sul sicuro portando con voi il vostro paio di scarpe estive preferite che avete indossato per tutta la stagione calda, ma se avete voglia di qualcosa di nuovo, siete ancora in tempo per acquistare un paio di scarpe rialzate estive che potrete indossare ancora per un paio di mesi e poi tirare nuovamente fuori dall'armadio la prossima primavera.

Abbigliamento e scarpe rialzate per un week end in città

Se per voi, a settembre, la stagione della tintarella è finita, probabilmente avete organizzato un movimentato week end in una città italiana. Che stiate andando a Torino, Milano, Firenze, Napoli o in qualche altra meta culturale dello Stivale, le regole per una valigia perfetta sono sempre le stesse. L'unica differenza? Le temperature attese – più basse nella parte settentrionale e più alte al Meridione – e quindi una scelta differente di pullover e giacche a seconda che andiate a nord o a sud di Roma. La cosa certa è che vi serve un equipaggiamento di “mezzo peso”: pantaloni lunghi di cotone, t-shirt o camicie leggere e qualcosa di più pesante per la sera, scarpe rialzate comode, per affrontare lunghe passeggiate, e chiuse, per non restare sorpresi dalla pioggia. L'ideale per una gita autunnale in città sono le sneakers rialzate: comode e sportive per percorrere molti chilometri in totale comfort, nonostante un rialzo interno che può aumentare l'altezza di chi le indossa da 6 a 10 centimetri senza che nessuno si accorga del trucco.

Insomma con le scarpe rialzare giuste e con poche e semplice regole di buon senso, fare la valigia e partire per un paio di giorni non è mai stato così facile. Buon viaggio!

Pin It
Autunno, scarpe rialzate e week end fuori porta: look uomo dalla spiaggia al museo. - 5.0 out of 5 based on 1 vote