Da Ferragamo all'eleganza delle scarpe con rialzo

scarpe con rialzo, scarpe rialzate, scarpe con rialzo interno, ferragamo

C'è un motivo per cui alcuni dei designer più famosi del mondo, chiamano l'Italia "casa". La moda made in Italy infatti si è da sempre distinta per la qualità dei materiali utilizzati, la raffinatezza di stile e il lusso. Quando si parla di calzature, la meticolosa lavorazione artigianale delle scarpe italiane, le rende semplicemente insuperabili. Salvatore Ferragamo era ben consapevole di questo. Per tutta la sua vita, lo stilista di origini campane, ha creato una serie di suggestivi stili di scarpe che passeranno alla storia come tra le più eleganti e desiderate.

scarpe rialzate ferragamo

Proprio come Ferragamo, molti uomini moderni - completamente in grado di comporre il proprio look – chiedono scarpe che al tempo stesso siano eleganti, lussuose e soprattutto comode e artigianali. Molti inoltre sono alla costante ricerca di scarpe rialzanti artigianali made in Italy. Scarpe con rialzo interno invisibile, in grado di accrescere la statura di chi le indossa da 6 a 12 centimetri riuscendo inoltre a coniugare comfort, minuziosa lavorazione fatta a mano, stile ed eleganza. Non solo. Le scarpe rialzanti donano non solo “statura” intesa in senso stretto come mezzo per accrescere l'altezza, ma anche “statura” dal punto di vista della raffinatezza ed eleganza. Questo grazie alla cura dei minimi dettagli e all'utilizzo di pellami pregiati: pelle pieno fiore, alligatore Lousiana, struzzo, piracucu, coccodrillo e pitone.

Un must-have nel guardaroba di ogni uomo, dunque, capace di aumentare contemporaneamente sia l'altezza che l'autostima.

Ci sono un certo numero di fattori che hanno permesso alle moderne scarpe rialzanti prodotte artigianalmente in Italia di distinguersi da quelle prodotte industrialmente. Queste ultime scarpe rialzanti infatti sono fatte senza prestare alcuna attenzione alle novità della moda e del fashion, trascurando anche la comodità. Quelle artigianalmente lavorate a mano invece sono in grado di esaltare il tuo stile come nessun altro. Sono molto più comode, grazie alla tecnologia innovativa che pone il comfort tra le prime priorità. Il lusso e l'eleganza poi...completano il capolavoro.

Ferragamo è stato il pioniere, il primo di una lunga serie di designer italiani che hanno sfruttato il proprio know how per creare modelli di scarpe raffinate e ricercatissime. Ecco perché se si è alla ricerca di scarpe con rialzo interno invisibile, sarebbe opportuno rivolgersi ad aziende artigianali italiane. Una calzatura rialzante – personalizzata e fatta su misura – è infatti la soluzione più ragionevole per chi cerca sia il comfort che l'eleganza. Una scarpa studiata nei minimi particolari, progettata ad hoc per ogni momento della giornata. Dagli incontri più formali che necessitano le scarpe classiche sia a quelli più gioviali cui si addicono le sneakers. Ma sempre all'insegna dell'eleganza.

Pin It
Da Ferragamo all'eleganza delle scarpe con rialzo - 5.0 out of 5 based on 1 vote