Allen Edmonds e l’artigianalità delle Scarpe Rialzanti

scarpe uomo con rialzo interno, scarpe con rialzo per uomo, calzature rialzate, allen edmonds

Oltre un secolo di onorato servizio, ha consacrato Allen Edmonds quale indiscusso re dell’artigianato calzaturiero made in USA. La sua azienda fu fondata nel Wisconsin, e il suo marchio è da tempo sinonimo di classicità ed eleganza manifatturiera. Scarpe di fabbricazione “americana” che donano, a chi le indossa, stile ed eleganza. L’attenzione ai dettagli e un'estetica che “dà del tu” all'uomo moderno – amante del fashion senza trascurare la lavorazione artigianale - hanno fatto poi delle scarpe Allen Edmonds tra le più celebri ed apprezzate.

scarpe rialzate allen

Esattamente al pari delle scarpe rialzate e su misura lavorate artigianalmente in Italia, le calzature Allen Edmonds pongono l'accento sulla vestibilità impeccabile. Un look sempre al passo con le ultime tendenze della moda è infatti indispensabile ai tempi di oggi. Per tali ragioni, gran parte delle calzature di lusso possono per questo essere accostate al fine artigianato italiano. Modelli unici e sofisticati di scarpe con rialzo interno invisibile, eleganti e confortevoli, ideate e lavorate a mano e su misura da maestri designers italiani, capaci di forgiare collezioni all’avanguardia. Sia da un punto di vista tecnologico, sia qualitativo per la varietà e il prestigio dei pellami utilizzati nonché l’attenzione ai minimi particolari, in grado di conferire estrema raffinatezza.

L’estetica e il lusso al servizio di ciò che, sino a pochi anni fa, era impensabile: ottenere un incremento di statura, apprezzabile sin da subito e, un aumento dell’autostima e sicurezza di sé. I clienti inoltre possono oggi personalizzare il proprio look e la propria “nuova” altezza scegliendo gli accostamenti più graditi nonché il rialzo invisibile interno da inserire nelle scarpe: da un minimo di sei a un massimo di dodici centimetri.

Con la stagione estiva poi, è finalmente giunto il momento per svecchiare il proprio guardaroba e il proprio stile. Le scarpe rialzanti – grazie alla varietà di modelli presenti in collezione - spaziano dalle classiche o da cerimonia, per gli eventi più formali, ai mocassini, alle sneakers fresche e giovanili, ma sempre eleganti, da poter indossare durante gli eventi meno “impegnativi”. Calzature dunque per tutte le esigenze ed occasioni d’uso – da quelle che da etichetta esigono il formal dress agli eventi più mondani con amici e partner - lavorate accuratamente a mano utilizzando le pelli più esclusive: pelle pieno fiore, piracucu, alligatore Louisiana, pitone, coccodrillo e struzzo.

La versatilità è dunque la chiave del proprio look – e del conseguente successo - per l’uomo di questo secolo che “pretende” di creare da sé il proprio look. Le aziende produttrici di scarpe rialzanti di lusso, totalmente artigianali e 100% made in Italy, riescono a rispondere a questa sempre più crescente domanda da parte dei propri clienti. L’artigianato italiano, al servizio del cliente e dello stile, non è mai stato così a portata...di mano.

Pin It
Allen Edmonds e l’artigianalità delle Scarpe Rialzanti - 5.0 out of 5 based on 1 vote