Il lusso quotidiano nelle Scarpe Rialzanti fatte a mano

Nel 1929, l'anno della prima crisi economica su scala planetaria, nasceva a Bologna un'azienda specializzata in calzature da uomo e pelletteria: una bottega artigiana in cui il fondatore Amedeo Testoni sperimentava tecniche artigianali esclusive. Dopo quasi 90 anni di storia il brand a.testoni è un fiore all’occhiello di manifattura italiana, sinonimo di ricerca continua, innovazione e lavorazioni artigiane di lusso. Un’azienda che nel corso del tempo è andata man mano costruendosi una storia fatta di successi, eccellenza qualitativa misurabile attraverso tutti quegli elementi caratteristici che rendono unico un prodotto. 

scarpe rialzate fatte a mano

Scarpe fatte a mano famose ed apprezzate in tutto il mondo che si caratterizzano, per esempio, per il “filettone” una striscia di pelle di canguro che unisce sulla tomaia materie differenti senza sovrapporle e poi lo spiral, un elemento decorativo che si colloca tra suola e tomaia. Il modello iconico Testoni porta il numero 11559, una specie di sacchetto di pelle di capra che avvolge il piede. Il risultato finale è un comfort ineguagliabile. Rinomati in tutto il mondo anche i modelli: derby della Black Label (che porta il nome di Amedeo Testoni) in canguro intrecciato con maxi spiral, il modello in antilope africana con finiture stile sneaker, le stringate in nappa stretch. Del resto il fil rouge, anche per la collezione Primavera/Estate 2017 sono i pellami pregiati, dal coccodrillo al cervo, dall'antilope africana alle nappe fino al canguro intrecciato tinto a mano, in originalissime texture come il garofano, il girasole, il brandy, il cuoio e il blu marine. Il sogno di ogni gentleman moderno che rispetti. 

Proprio negli stessi anni in cui nasceva il marchio Testoni, Guido Maggi - un mastro calzolaio che realizzava scarpe e stivali artigianali – dava vita alla sua storia di successo. Allora, come oggi, le collezioni di calzature lavorate e cucite a mano in pelle esotica con rialzo interno GuidoMaggi, non solo hanno una tomaia in pregiata pelle di coccodrillo, alligatore, pitone, struzzo o piracucu ma consentono di incrementare la statura di chi le indossa con Stile e prestigio.  Ed è proprio questo il vantaggio aggiuntivo che si ha indossando le scarpe con rialzo GuidoMaggi. Le calzature con rialzo della Collezione sono infatti una vera e propria rivoluzione all’insegna dell’artigianalità perché oltre ad essere accessori di lusso da calzare, presentano un sistema rialzante interno in grado di aumentare la statura di chi le indossa da 6 a 12 centimetri in totale segretezza, frutto di ricerca ed innovazione tecnologica all’avanguardia. 

Scarpe di classe lavorate utilizzando i pellami più pregiati, i materiali più qualitativi, tecniche artigianali consolidate come le cuciture Blake, Increna e la prestigiosissima Goodyear. Calzature rialzate comode ed eleganti, che seguono le ultime tendenze della moda e consentono il massimo della personalizzazione. Novità assoluta della stagione è la lavorazione “Patina”, una tecnica di lavorazione artigianale che consiste nel dare dissolvenza e sfumature di tonalità al colore originario, tamponando manualmente con spugnature la tomaia in pelle pieno fiore. Il risultato finale è un particolare effetto “anticato” che ne esalta la colorazione originaria: il massimo della ricercatezza per chi ama l’attenzione al dettaglio. L’hand-made in Italy elevato alla massima potenza. 

Pin It
Il lusso quotidiano nelle Scarpe Rialzanti fatte a mano - 5.0 out of 5 based on 1 vote