Scarpe con rialzo per l'autunno nei colori della natura

stivali rialzati, stringate classiche rialzate, rialzo fino a 12cm, stivali rialzati

Guardando le vetrine dei negozi e sfogliando le pagine delle riviste, probabilmente avrai già capito quali sono i colori predominanti per la moda del prossimo autunno-inverno. E sicuramente starai già pensando a quali saranno gli acquisti da fare per la stagione. E se oltre ad un cappotto nuovo, una camicia e un paio di pantaloni, ti serve un nuovo paio di scarpe rialzate esclusive, allora devi aver ben presente quali sono i colori più trendy dell'anno e come abbinarli.

Quello che emerge negli ultimi anni è che la stagione autunnale non è più sinonimo di nero e grigio. Questi ultimi restano certamente colori basic nei guardaroba dei mesi freddi, ma la moda ci sta proponendo abbinamenti alternativi, talvolta anche utilizzando colori brillanti tradizionalmente esclusiva delle primavera e dell'estate. E ciò vale anche per le scarpe uomo e donna. A dettar legge in tema di nuance è soprattutto Pantone, l'azienda americana che è oggi divenuta il vero punto di riferimento mondiale per la catalogazione dei colori nel design, nell'industria e nella chimica, che ha stilato l'elenco dei colori più in per questo autunno, la cui parola d'ordine sembra senza ombra di dubbio essere natura.

Sono infatti i colori della natura prettamente autunnale i più in voga per l'abbigliamento e le scarpe uomo e donna della stagione fredda alle porte, ovvero le tonalità della terra e le sfumature di verde. Quelle, insomma, che caratterizzano proprio i paesaggi autunnali che abbinano le gradazioni di marrone delle foglie che cadono ai toni di verde della vegetazione evergreen.

Deep Lichen Green

Pantone lo chiama Deep Lichen Green ed è un verde muschio particolarmente caldo ed elegante. Una tinta sufficientemente sobria e sofisticata per colorare diversi capi di abbigliamento in un guardaroba maschile, anche un paio di stringate classiche rialzate modello Derby in pregiata pelle scamosciata con rialzo interno fino a 8 centimetri, o un paio di stivali rialzati in pelle pieno fiore con rialzo fino a 12 centimetri.

Un paio di scarpe uomo o donna in questa tonalità di verde è perfetta per essere abbinata ad un outfit nei toni del marrone e del beige, con un dettaglio – la cintura, la sciarpa o il gilet – scelto dello stesso colore.

scarpe rialzate autunno

Cognac Brown

Nella palette autunnale non può certo mancare il marrone. Ma quello che Pantone propone per questa stagione della moda non è il solito classico marrone, bensì quello che viene definito brown cognac, ovvero una sfumatura di marrone particolarmente calda e tipicamente autunnale che ricorda il legno, il colore dei tronchi degli alberi e delle foglie che cadono, oltre, ovviamente, ad essere il colore della nota bevanda alcolica che dà il nome alla tinta e che serve a scaldarci nei mesi più rigidi. Anche il brown cognac, nelle sue differenti sfumature, può colorare scarpe uomo e donna per la stagione fredda come classiche stringate o con fibbie oltre a stivali e stivaletti di diverse fattezze e con rialzi di diversi centimetri a seconda delle proprie esigenze.

Un paio di scarpe in questa tonalità di marrone può essere facilmente abbinato ad un outfit tono su tono che sovrappone diverse sfumature di marrone. Inoltre, il brown cognac è particolarmente indicato accostato proprio al verde muschio sopra citato e al mixed yellow, un giallo un po’ più chiaro del senape, altro colore di punta della prossima stagione.

Insomma, la moda maschile per questo autunno trova, nella scelta dei colori, una perfetta armonia con la natura. E con un paio di scarpe rialzate nelle tinte più trendy potrai essere alla moda e allo stesso tempo sentirti a tuo agio grazie al rialzo interno invisibile che aumenterà la tua statura quanto desideri.

Pin It
Scarpe con rialzo per l'autunno nei colori della natura - 5.0 out of 5 based on 1 vote