Scarpe rialzate di lusso in pelle Cordovan e Shell Cordovan

I pregiatissimi pellami in Cordovan e Shell Cordovan per le tue scarpe di lusso rialzate

GuidoMaggi arricchisce la sua collezione di scarpe rialzate di lusso con modelli realizzati con pellami lavorati a mano in Cordovan - pellame rarissimo di cavallo, da sempre simbolo di raffinatezza e prestigio – e “Shell” Cordovan. Quest’ultimo, il risultato della lavorazione accurata della culatta equina, la parte più rara e nobile del cavallo, chiamata per l’appunto “Shell” (scudo) in relazione alla sua durezza: si tratta di una conformazione callosa presente nel posteriore, ovaleggiante che ricorda la forma di una conchiglia. Per ricavare il fiore dallo scudo e renderlo più morbido viene sacrificata la maggior parte della culatta che viene per tale ragione immersa e trattata per oltre tre mesi in bagni di tannino. Dopo questa prima fase di concia si passa a quotidiane ingrassature e tamponature a mano sino ad arrivare, dopo sei mesi, alla fase di tintura in botte. Da qui l’estremo lusso del pellame in “Genuine” Shell Cordovan. 

Scarpe di vera pelle Shell Cordovan

Con la collezione di scarpe rialzate in Shell Cordovan, GuidoMaggi offre ai suoi clienti, uno tra i pellami più lussuosi, le cui caratteristiche uniche al mondo – derivanti da un meticoloso ed impegnativo processo di concia - sono: estrema qualità, resistenza, morbidezza e nuance uniche e distintive. 

Lo Shell Cordovan è caratterizzato da un colore unico, da una naturale ed ineguagliabile lucentezza molto identificativa. E’ resistente ai graffi e allo stesso tempo flessibile, peculiarità che permette di realizzare scarpe molto confortevoli.

Scarpe rialzate extra-lusso su misura e personalizzabili

Tutti i modelli della collezione sono realizzabili in Cordovan e Shell Cordovan con rialzo a scelta da 6 a 12 centimetri mediante la lavorazione artigianale e le cuciture fatte rigorosamente a mano che contraddistinguono GuidoMaggi. 

Tradizionale metodo di lavorazione artigianale

Il prestigioso pellame Shell Cordovan - per la complessità della concia tramite cui si conservano intatte le naturali caratteristiche della cute (o fiore) e per il lungo e sofisticato processo di trattamento – si sposa egregiamente con la manualità e la dedizione artigianale di GuidoMaggi, fatta di passione, costante ricerca di materiali e pellami rari e di primissima qualità.