Scarpe rialzate di lusso con cucitura Goodyear

La cucitura artigianale Goodyear è la lavorazione più apprezzata e meticolosa del mondo. La sua realizzazione comincia dopo che la tomaia, opportunamente tirata ed inchiodata sulla forma dai maestri artigiani, acquista la sua sagoma. A questo punto il maestro calzolaio, diligentemente, cuce abilmente assieme: la tomaia, il sottopiede ed il guardalo (striscia di cuoio cucita come rinforzo tra la suola e la tomaia di una scarpa). Una volta cuciti insieme questi tre componenti della scarpa, l’artigiano pone del sughero naturale tra suola e sottopiede che verrà poi cucito a mano al guardolo, ottenendo un unico elemento.  

Gli artigiani GuidoMaggi per far sì che la cucitura Goodyear sia perfetta ed impeccabile, impiegano ore ed ore di lavorazione scrupolosa ed attenta. I fori, punto dopo punto, e la cucitura vengono praticati delicatamente e meticolosamente a mano. Il procedimento è lungo e laborioso ed occorrono pazienza, estrema concentrazione, maestria e dedizione. 

Il risultato finale è una scarpa unica, morbida, comoda e resistentissima nel tempo. Una calzatura perfetta, di qualità superiore, estremamente confortevole ed elegante, fatta per durare, che non conosce le rughe del tempo. In caso di usura, infatti, la suola si potrà cambiare e le scarpe rialzate torneranno come nuove.

Scarpe rialzate extra-lusso su misura e personalizzabili per il vero gentleman moderno

Gli artigiani e designer GuidoMaggi consentono di realizzare qualsiasi modello di scarpe rialzate della collezione con cucitura Goodyear. Ogni modello (rialzate classiche, sneakers rialzate, mocassini rialzati, stivali o stivaletti rialzati), è lavorato a mano e su misura. 

GuidoMaggi inoltre offre la possibilità di rendere ancora più unico il paio di scarpe, incidendo il proprio nome e cognome  - o se si preferisce solo le iniziali - nella parte centrale della suola, quella che va verso il tacco e che quindi non tocca a terra, utilizzando metalli preziosi quali ad esempio l’oro o il platino. 

A seconda del modello è possibile scegliere, oltre alla cucitura Goodyear - il rialzo più ottimale alle tue necessità, da 6 a 12 centimetri a seconda delle esigenze di ogni cliente.