Stivali da cowboy: 5 consigli per indossarli con rialzo e stile

scarpe con rialzo, stivali dal taglio cowboy in pelle nera, beige

Siamo sinceri, gli stivali da cowboy sono un capo capace di essere straordinariamente trendy per una stagione e assolutamente out per quella successiva. Ma tutti gli amanti dello stile country saranno felici di sapere che quest'anno gli stivali da mandriano sono decisamente in! Tuttavia, che si tratti di scarpe da uomo normali o scarpe rialzate, bisogna ammettere che non è facile scovare stivali da cowboy che siano anche di buon gusto e inoltre c'è da sottolineare che per molti risulta molto difficile abbinarli al resto dell'outfit. La necessità, infatti, per non eccedere in uno stile country, inadeguato lungo le strade delle nostre città, è quello di bilanciarlo nel modo giusto per essere sempre alla moda.

stivali rialzati da cowboy

Ecco quindi 5 facili consigli per concedervi i vostri stivali rialzati preferiti senza mai essere fuori moda.

1) indossali sotto i pantaloni

A meno che non siate davvero mandriani di una fattoria negli USA o in Australia, evitate di indossare i pantaloni infilati dentro gli stivali da cowboy: l'effetto country sarebbe davvero troppo. Indossateli, piuttosto, sotto i pantaloni, prediligendo i modelli leggermente svasati sulla caviglia o a gamba dritta: la forma distintiva degli stivali dal taglio cowboy si vedrà ugualmente anche solo spuntando sotto i pantaloni. Il fascino western desiderato resterà intatto ma non cadrete in alcun effetto caricaturale.

2) abbinali a pantaloni dritti o a zampa

Per indossare gli stivali da cowboy in un look trendy, abbinateli a un paio di jeans morbidi sul fondo a linea dritta o a zampa di elefante: quando li indosserai con gli stivali formeranno delle pieghe morbide sul polpaccio fino al piede, ma evitare i modelli troppo scampanati perché fuori moda.

3) vai sul semplice

Proprio perché gli stivali dal taglio cowboy sono molto distintivi, non c'è alcun bisogno di scegliere modelli troppo colorati o decorati. Per uno stile country che abbia classe e sia di moda, optate per stivali dal taglio cowboy leggero e di colori classici (stivali dal taglio cowboy in pelle nera o beige). I primi abbinateli ad un paio di jeans neri, i secondi ad un paio di jeans in denim blu scuro, in ogni caso evitate pantaloni dai colori o dalle decorazioni insolite e sgargianti.

4) scegli stivali dal taglio cowboy con il rialzo

La maggior parte degli stivali da cowboy porta solo un tacchetto leggero che non è in grado di aumentare l'altezza in modo significativo. Con gli stivali dal taglio cowboy rialzati, invece, potrete indossare il vostro modello di stivali preferito e allo stesso tempo aumentare la statura da 6 a 10 centimetri, senza che nessuno si accorga del rialzo perché interno e invisibile.

5) occhio alla lunghezza dei pantaloni

Quando indossate un paio di stivali dal taglio cowboy, dovete assicurarvi che i pantaloni siano lunghi abbastanza: la lunghezza perfetta è quella che raggiunge o supera il piede dello stivale, senza però toccare a terra. Se i pantaloni non toccano il piede sono troppo corti. Se optate per un paio di stivali da cowboy con rialzo non dovrete necessariamente acquistare pantaloni ad hoc: molto probabilmente i vostri soliti jeans risulteranno sufficientemente lunghi da abbinarsi perfettamente.

Pin It
Stivali da cowboy: 5 consigli per indossarli con rialzo e stile - 5.0 out of 5 based on 1 vote