Gli stivali con rialzo per un weekend IN ad alta quota

stivali con rialzo, scarpe rialzate, scarpe con rialzo interno, stivali rialzati uomo

Con l'inverno arriva anche la neve e la voglia di andare in montagna a fare la settimana bianca o trascorre un favoloso weekend in baita. Se generalmente indossate un paio di sneakers con rialzo per il tempo libero e un paio di scarpe classiche con rialzo per l'ufficio, vi starete chiedendo: quali calzature acquistare per andare in montagna, tenere i piedi al caldo e all'asciutto, non scivolare e allo stesso tempo non rinunciare al solito aumento di statura neanche ad alta quota con gli amici?

La risposta è semplice: le scarpe rialzate giuste per la montagna sono gli stivali con rialzo. Queste scarpe da uomo hanno una serie di caratteristiche che le rende perfette anche per i climi più rigidi, quelli che presumibilmente troverete in montagna.

stivali con rialzo

Stivali alti per non avere freddo

Che li preferiate stringati o con le fibbie, gli stivali da uomo con rialzo sono alti sulla caviglia e impermeabili e per questo tengono al caldo non solo i piedi ma anche le caviglie: abbinati ad un paio di calzini di lana lunghi e ad un paio di pantaloni tecnici infilati dentro alle scarpe, sarete sicuri di non avere mai freddo e stare sempre all'asciutto.

Stivali con suola a carro armato per camminare su ogni superficie

Gli stivali da uomo con rialzo dotati di suola a carro armato Vibram consentono di camminare facilmente e senza scivolare su qualunque superficie, dall'asfalto alla neve, dal fango al ghiaccio: un requisito indispensabile per un paio di scarpe da indossare in montagna dove è possibile incappare in superfici impervie, scivolose ad alto rischio caduta.

Stivali italiani per non rinunciare allo stile

Gli stivali da uomo con rialzo made in Italy sono anche scarpe di altissima qualità, disegnate da talentuosi stilisti internazionali, realizzate a mano in Italia da artigiani esperti e con i pellami più pregiati sul mercato, questo vi consentirà di completare nel modo più giusto e stiloso il vostro guardaroba firmato da montagna.

Stivali rialzati per aumentare la statura

Quarta caratteristica, ma non meno importante, è che gli stivali rialzati hanno al loro interno un rialzo segreto che consente un notevole aumento di statura come tutte le scarpe rialzate. Con alcuni modelli è possibile crescere in altezza da 6 a 10 centimetri, con altri è possibile regalarsi dai 10 ai 12 centimetri aggiuntivi. Questo vuol dire che anche nei periodi di svago in montagna con gli amici, con la famiglia o con la dolce metà, non dovrete mai tradire voi stessi rinunciando all'aumento di statura che vi regalate ogni giorno con le scarpe rialzate.

Per lo stile e il colore, poi, c'è l'imbarazzo della scelta per poter acquistare sempre il paio di stivali con rialzo adatti alle tinte predominanti della vostra valigia per la montagna e per il vostro stile: dai classici stivali neri e marroni ai modelli più trendy nelle tonalità di rosso più di tendenza della stagione, il Borgogna e il bordeaux, fino ad arrivare a modelli bicolore e mimetici.

E per il resto dell'outfit? Tenendo al caldo i piedi e aumentando la statura con un paio di stivali rialzati avrete già fatto metà del lavoro. Per completare il vostro look ricordate che in montagna pile, tessuti tecnici e lana vi terranno caldi.

Pin It
Gli stivali con rialzo per un weekend IN ad alta quota - 5.0 out of 5 based on 1 vote