Consigli di stile: scarpe con rialzo e capi trendy per il look da lavoro estivo

scarpe con rialzo, scarpe rialzate, scarpe con rialzo interno

Si sa, più fa caldo, nei mesi estivi, e più risulta insopportabile indossare il solito outfit da lavoro, con le solite scarpe con rialzo classiche, il solito completo con la solita giacca e la solita camicia che a fine giornata risulta incollata addosso come una pellicola di plastica. Ecco perché vi piaceranno le ultime tendenze della moda uomo: grazie ad alcuni capi e accessori potrete facilmente comporre un perfetto business look che vi farà sentire a vostro agio e adatti all'ufficio, ma sempre tenendo d'occhio il termometro che sale.

Sono tre gli elementi che vi salveranno la vita quest'estate, facendovi dimenticare le torture imposte dai tradizionali outfit da lavoro che avete indossato fino a ieri anche ad agosto. Il primo vi consentirà di non sentire troppo caldo e di tornare a casa senza abiti sudati incollati al corpo come ventose, i secondi vi consentiranno di aumentare la statura e allo stesso tempo di essere all'ultima moda tenendo i piedi al fresco, il terzo vi consentirà di portare con voi tutto quello che vi occorre senza farvi faticare troppo negli spostamenti urbani da e per l'ufficio. Avete indovinato? Scopritelo subito.

scarpe rialzate

1. La giacca di lino

Vi sono tessuti miracolosi e naturali, proprio come il lino, di grande tendenza in questa stagione primavera estate, che vi consentiranno di indossare con nonchalance, nonostante le alte temperature, abiti e giacche. La giacca di lino è un must have, quest'anno, non solo per seguire i dettami della moda ma anche, se soffrite il caldo, per fare un favore a voi stessi. Leggera e chic, la giacca di lino è perfetta per essere indossata nelle occasioni più disparate, dal lavoro al tempo libero, senza farvi sentire chiusi in una morsa implacabile.

N.B. Se la vostra è una statura inferiore alla media, scegliete le vostre giacche di lino tra i modelli mono-petto a due soli bottoni e dalle tonalità neutre e tendenzialmente scure, che saranno capaci di allungare la vostra figura.

2. I mocassini colorati

I mocassini non possono mancare nel guardaroba neanche in questa stagione primavera estate. Come negli ultimi tempi, anche quest'anno quelli di maggiore tendenza sono i mocassini scamosciati colorati (turchesi, verdi, rossi e gialli soprattutto), da indossare ovviamente senza calzini, lasciando il piede comodo e libero come si dovrebbe quando fa caldo. Se il vostro luogo di lavoro non si addice a scarpe troppo colorate, optate per un paio di mocassini con tomaia traforata grigia o un paio di mocassini scamosciati beige con i quali sarete seriosi al punto giusto ma molto chic.

N.B. Se la vostra è una statura inferiore alla media, scegliete i vostri mocassini tra i modelli di mocassini con rialzo che vi consentiranno di aumentare la vostra statura di 6,5 centimetri in modo del tutto segreto perché il rialzo è rigorosamente interno.

3. Lo zaino di tela

Lo zaino o backpack oggi è un irrinunciabile must have estivo, non solo per il tempo libero ma anche per andare in ufficio, soprattutto nelle sue versioni più raffinate e modaiole. D'estate, inoltre, il vantaggio di distribuire il peso su entrambe le spalle vi consentirà di soffrire meno il caldo negli spostamenti da e per il posto di lavoro.

N.B. Se la vostra è una statura inferiore alla media, scegliete il vostro zaino tra modelli di piccole dimensioni: quelli troppo grandi rischiano di accorciare la vostra figura.

Pin It
Consigli di stile: scarpe con rialzo e capi trendy per il look da lavoro estivo - 5.0 out of 5 based on 1 vote