Consigli di stile: aumentare la statura e la temperatura, dalla sciarpa agli Stivali Rialzati

Con l'inverno la moda porta con sé mille e uno modi per tenersi caldi, ma, ahinoi, anche accorciare la figura maschile. Pensiamo, ad esempio alla sciarpa, che da qualche anno è diventata molto trendy sia per lui che per lei, ma che in alcuni casi non fa che infagottarci creando un effetto caldo per il collo ma terribile per il look se non si è molto alti. E poi ai piedi ci sono gli stivali, capaci di aiutarci un po' con quel piccolo tacchetto, ma non sufficiente ad aumentare la statura in modo significativo a meno che non siano dotati di rialzi interni. 

Allora come portare (e annodare) la sciarpa da uomo per far si che non ci accorci? E quali stivali da uomo indossare per crescere in altezza in modo naturale e disinvolto?

stivali con rialzo

La sciarpa giusta per l'uomo di bassa statura

“Un uomo elegante non dovrebbe mai mostrare la pelle del collo” affermava tempo fa lo stilista-nobile Egon Von Furstenberg, grande appassionato di sciarpe. Nente di più sbagliato se stiamo parlando di uomini di bassa statura, perché mostrare il collo, magari con uno scollo a V, consente di slanciare la figura. Tuttavia oggi la sciarpa è diventata un accessorio maschile molto usato e molto di moda, uno dei pochi con cui è permesso giocare e sbizzarrirsi: non solo capo invernale per coprirsi dal freddo ma anche elemento decorativo. E nel passaggio da utile a futile, la sciarpa ha acquisito decine di sfumature diverse, almeno quanti sono i modi per annodarla. Ma non tutti vanno bene per l'uomo di bassa statura, per il quale possiamo delineare qualche semplice regola per non rinunciare alla sciarpa ma neanche ad un abbigliamento capace di slanciare la corporatura. 

Quindi, da evitare tutti i modi per indossare la sciarpa che aumentano il volume all'altezza del collo: niente doppio o triplo giro, niente scadacollo e no alle sciarpe troppo grandi, spesse e voluminose. Scegliete, piuttosto, sciarpe sottili e annodatele in modo che diventino l'ennesimo elemento capace di allungare visivamente la vostra corporatura: si al nodo con il resto della sciarpa che scende lungo il petto, si alle sciarpe corte, annotate una sola volta, e si alle sciarpe lunghe e sottili  con una parte che cade lungo la schiena e una lungo il petto. 

Lo stivale rialzato per l'uomo di bassa statura

Un altro modo per tenersi caldi d'inverno è indossare un paio di stivali da uomo alti sulla caviglia. Inoltre, lo stvale, se rialzato, può essere anche un modo per ottenere un aumento di statura straordinario. Con un paio di stivali rialzati italiani, infatti, è possibile allungarsi di ben 6,7,8,9 o 10 centimetri a seconda delle proprie esigenze di altezza, mentre con un paio di stivali con rialzo 12 si può fare ancora di più, potendo optare per un allungamento di 11 o 12 centimetri. Proprio come per la sciarpa, inoltre, gli stivali rialzati possono diventare un vero e proprio vezzo al maschile, potendo sbizzarrirsi scegliedo tra decine di colori, lavorazioni e finiture dei pellami più pregiati sul mercato. 

Pin It
Consigli di stile: aumentare la statura e la temperatura, dalla sciarpa agli Stivali Rialzati - 5.0 out of 5 based on 1 vote