Ritorno al futuro

scarpe con rialzo, scarpe rialzate, scarpe con rialzo interno, ritorno al futuro

Lo abbiamo notato su tutte le passerelle di questo inizio 2016 – dal Pitti Uomo, passando per Milano e giungendo sino a New York - che tutti gli stilisti sono d’accordo con la rivisitazione dei grandi classici del guardaroba maschile. Un ritorno ai fasti del passato che però non trascura affatto la modernità attraverso un abile e sapiente aggiornamento di quei capi che da sempre sono le pietre miliari della moda maschile. Le nuove collezioni per l’autunno inverno 2016-2017 – da Dolce&Gabbana ad Armani, da Diesel a Tommy Hilfiger – hanno visto sfilare in passerella modelli vestiti con abiti gessati in pieno stile anni ‘30, accattivanti bomber scuri che fanno molto anni ‘80, sino a completi di velluto, evergreen dalla linea sportiva mai fuori moda.

ritorno al futuro scarpe con rialzo

Outfit variegati che, pur usando tessuti legati a doppio filo alla tradizione più classica della moda uomo, rivela quasi paradossalmente un approccio degli stilisti più fashion, che puntano senza se e senza ma allo svecchiamento, al rinnovo, dei capi maschili old style ma in chiave moderna. Anche gli accessori risentono di tali influenze. Basti pensare alle sciarpe in velluto a coste, all’immancabile fazzoletto nel taschino degli outfit più Dandy, sino a giungere a calzature classiche con o senza stringhe, o agli intramontabili mocassini.

Sulla stessa lunghezza d’onda delle ultime tendenze lanciate dagli stilisti più glamour del panorama mondiale, anche il brand GuidoMaggi – Luxury shoes ha pensato bene di rendere accessibili tali nuovi input a chi vorrebbe essere alla moda guadagnando al contempo preziosissimi centimetri di statura. La nuova collezione di scarpe rialzate per l'inverno 2016 firmate GuidoMaggi è infatti ricca di modelli per ogni occasione e stile. Stile un po’ retrò, anni ’30, offerto ad esempio dal modello Oxford: tomaia in pelle pieno fiore testa di moro, fodera interna in morbida pelle, suola, tomaia e soletto raccordate e cucite a vista, sottopiede e soletto in vero cuoio, tacco in vero cuoio con antiscivolo in gomma, suola in vero cuoio lavorata artigianalmente con antiscivolo,lacci in cotone cerato. Stessa cosa dicasi per le superbe Brunei: mocassini con tomaia in pelle pieno fiore, suola, tomaia e soletto raccordate e cucite a vista, sottopiede e soletto in vero cuoio italiano, tacco in vero cuoio con antiscivolo in gomma, suola in vero cuoio lavorata artigianalmente con antiscivolo.

Per chi ama invece uno stile più anni’80, GuidoMaggi offre nella sua collezione due stupendi modelli di anfibi: le Finland: con la particolarissima tomaia marrone-legno realizzata con lavorazione a mano Patina, oppure le Biker: con classica tomaia nera in pelle pieno fiore, fodera interna in morbida pelle di capretto, sottopiede e soletto in vero cuoio italiano, lacci in cotone cerato,suola in gomma super leggera lavorata artigianalmente, con antiscivolo. Tutti i modelli delle collezioni Guidomaggi sono fatti a mano in Italia da maestri artigiani italiani. Peculiarità che dona alle calzature quello tocco di classe e stile inconfondibilmente made in Italy, in grado di aumentare la statura di 6, 7, 8 fino a 10 centimetri senza che nessuno se ne accorga e in totale sicurezza per la schiena.

Sempre in accordo con gli ultimi trend della moda, Guidomaggi - Luxury shoes realizza scarpe con rialzo interno invisibile da sogno che in un attimo ti proiettano, con prestanza fisica e stile, al di là dei confini spazio temporali.

Pin It
Ritorno al futuro - 5.0 out of 5 based on 1 vote