Cavalli: “appena” 172 centimetri di genialità

scarpe con rialzo, scarpe rialzate, scarpe con rialzo interno, scarpe rialzate uomo, roberto cavalli

Si contano davvero sulla punta delle dita gli stilisti di fama mondiale in grado di attrarre su di sé l’ammirazione e, al contempo, i tentativi (spesso vani!) di imitazione. Lo stilista italiano Roberto Cavalli, rientra senza ombra di dubbio tra questi pochi “eletti”. Il suo marchio è divenuto nel corso degli anni sinonimo di eleganza, fashion e glamour, ma anche di stravaganza e ricercatezza nello stile. I suoi outfit, fiore all’occhiello di quel made in Italy composto di materiali che si mescolano all’unisono per ottenere originali e creative opere d’arte, non mancano mai di suscitare – sulle passerelle o addosso alle celebrity dello star system globale – veri e propri sussulti di ammirazione e stima. Non a caso, lo stilista fiorentino è riconosciuto all’unanimità quale il “preferito” dei cosiddetti VIP, costantemente alla ricerca di abiti, ma anche accessori e scarpe sempre fashion e cool, per distinguersi dai “comuni mortali”.

Quello di Cavalli è dunque un made in Italy ricercato, particolare e, senza dubbio, quello più agognato. Con il suo metro e 72 centimetri di altezza però, lo stilista toscano potrebbe fare di più. Non solo per sé ma anche per tutti coloro – celebrità e non – che hanno la stessa altezza e vivono, psicologicamente parlando, un dramma che – fino a poco tempo fa - non era di facile risoluzione.

roberto cavalli

Da qualche anno a questa parte infatti, spopolano le scarpe con rialzo interno invisibile in grado di aggiungere senza che nessuno se ne accorga, fino a 12 centimetri di altezza in più a chi le indossa.

E all’interno di questo panorama di mercato, si inseriscono scarpe rialzanti che - come gli abiti eleganti di Roberto Cavalli – sono 100% italiane. Scarpe di lusso con rialzo forgiate magistralmente da artigiani che, nelle proprie botteghe cuciono a mano, una ad una, capolavori di design utilizzando i migliori e qualitativamente ineguagliabili materiali presenti sul mercato globale.

Calzature che, occorre sottolinearlo, spaziano da quelle sportive, come le sneakers, ai mocassini, agli stivali, alle scarpe “dress” per cerimonie e occasioni eleganti. Pertanto Cavalli potrebbe benissimo indossarle nelle tante occasioni mondane o sul red carpet, in passerella, quando ama circondarsi di altissime modelle su tacchi vertiginosi. Una soluzione semplice e molto pratica che permette dunque, di aumentare la statura subito e senza alcun sacrificio. Adatte per tutte le occasioni della vita e della giornata, e per tutte le età, le scarpe con rialzo interno invisibile sono diventate un must desiderato globalmente. Se poi ci aggiungiamo la qualità, il comfort e il savoir-faire tutto italiano, è facile intuire come si sia di fronte al non plus ultra della calzaturiera mondiale.

Per gli uomini di bassa o media statura che cercano sempre di essere al passo con le ultime novità della moda – vestendo ad esempio Roberto Cavalli – la soluzione è più che mai a portata di “piede”. Le scarpe con rialzo da uomo sono la risposta. Aumentano l’altezza e lo stile grazie alla meticolosa attenzione degli artigiani e all’insuperabile eleganza profusa dall’essere fatte a mano in Italia.

Pin It
Cavalli: “appena” 172 centimetri di genialità - 5.0 out of 5 based on 1 vote