La "moda emozionale": da Givenchy alle scarpe con rialzo

scarpe con rialzo, scarpe rialzate, scarpe con rialzo interno, givenchy

Un design sempre audace, mai banale, e quell'alone inconfondibile di lusso, hanno fatto del brand francese “Givenchy” uno dei marchi di alta moda più ambiti ed importanti al mondo. Hubert de Givenchy, che ha fondato l'etichetta omonima nei primi anni '50, ha aperto la strada alla cosiddetta “moda emozionale”, uno stile non solo elegante ma in grado, al tempo stesso, di ammaliare e rapire tutti e 5 i sensi. Un rilancio del marchio è stato approntato alla fine del 2008 ed ha avuto come protagonista un designer/direttore creativo italiano: Riccardo Tisci, che ha curato haute couture, prèt-à-porter, e accessori.

scarpe con rialzo interno givenchy

Tisci vanta collaborazioni anche con aziende made in Italy, che producono scarpe artigianali fatte a mano. Le stesse aziende che adesso, a fronte di una domanda sempre crescente realizzano, sempre con lavorazione artigianale, scarpe con rialzo interno invisibile. Come il brand parigino Givenchy, prediligono la "moda sensoriale". L'utilizzo di pellami pregiati come l'alligatore Louisiana, il coccodrillo, il pitone, lo struzzo o il piracucu infatti, permettono di risvegliare e soddisfare non solo la vista ma anche gli altri sensi.

Il brevettato sistema di rialzo interno completamente invisibile inoltre permette non solo di incrementare notevolmente la statura di chi le indossa (da 6 a 12 centimetri) ma anche la "statura" morale. Eleganza, comfort e lusso si fondono insieme per regalare non solo "stile" in senso stretto, ma anche maggiore prestanza fisica, crescita di autostima e sicurezza in sè stessi.

La varietà dei pellami utilizzati, l'uso di materiali pregiati, consente inoltre di avere una vasta gamma di collezioni e modelli tra cui scegliere. Dalle scarpe da cerimonia per le occasioni formali, tipo matrimonio o importanti appuntamenti, alle sneakers per le serate più gioviali con gli amici, agli stivali e stivaletti passando per gli elegantissimi e lussuosi mocassini e sandali per l'estate.

Scarpe rialzanti fatte su misura, di estremo lusso, esclusive, curate nei minimi dettagli, il cui denominatore comune è la comodità e la durata nel tempo. Durabilità, affidabilità e versatilità sono infatti fattori fondamentali quando si acquistano scarpe rialzate di lusso. Discriminati recepite totalmente dagli artigiani italiani che con passione, da anni, infondono queste peculiarità nel disegnare e forgiare questi piccoli gioielli 100% made in Italy. Una vera e propria necessità per l'uomo del 21° secolo che non vuole più rinunciare al desiderio di guadagnare preziosi centimetri in più senza trascurare il propio look.

Pin It
La "moda emozionale": da Givenchy alle scarpe con rialzo - 5.0 out of 5 based on 1 vote