Ritorno al passato: colori classici e Scarpe con Rialzo

Cappotto color cammello sopra un gessato nero o cappotto grigio scuro sopra un abito grigio chiaro. Ecco il nuovo uomo dell’autunno-inverno 2017, tra classe ed eleganza moderna, secondo il brand britannico Daks. Due stili di vestire l’uomo che hanno un comune denominatore: sì al colore…ma senza esagerare. Sulle nuance maschili di questo inverno, il brand fondato da Simeon Sampson ha le idee chiare: blu, nero, beige cammello, grigio e marrone sono i nuovi colori di tendenza. Un ritorno al “classico” che però strizza l’occhio alla modernità con i suoi tagli sartoriali slim fit.

scarpe rialzanti

Passando a vagliare i possibili abbinamenti per i due outfit, un abito cammello può essere indossato – oltre con camicia bianca e cravatta nera - anche con un dolcevita verde; di contro un cappotto cammello si abbina perfettamente con un pantalone verde. Tra gli accessori, ai piedi consigliamo vivamente l’abbinamento con la dress shoes “Nippon” di GuidoMaggi. Un capolavoro di design come solo gli artigiani italiani potevano forgiare: la particolare tomaia in pelle pieno fiore, lavorata a mano e dalla nuance tan cognac dona sin da subito finezza ed eleganza. La Nippon – che permette di aumentare la statura da 6 a 8 centimetri in totale segretezza - è punzonata artigianalmente a mano in modo da ottenere il cosiddetto “medallion” o “fiore” sulla punta. Un British Style che si sposa perfettamente con i canoni estetici e sartoriali di Daks.

Nessun uomo che ama lo stile poi rinuncerebbe ad un abito grigio con giacca doppiopetto, pantaloni in tessuto tweed, abbinati a camicia bianca e cravatta sempre dalle tonalità grigie. Un classico tono su tono che Daks ha perfettamente incarnato nelle sue ultime sfilate. Anche in questo caso, ai piedi consigliamo una stringata classica di GuidoMaggi. In particolare, l’elegante polacchino con rialzo interno “Boulevard Haussmann”: tomaia in pelle pieno fiore nera e, anche questo modello, punzonato artigianalmente in modo da ottenere il caratteristico disegno “Brogue” all’inglese. Il rialzo interno della Boulevard Haussmann, può essere scelto tra: 6 cm, 7 cm e 8 cm, a seconda delle esigenze di ogni singolo cliente. Un incremento di statura oltre che di Stile e autostima. Il team di artigiani e designer GuidoMaggi consente inoltre la possibilità di personalizzare ogni dettaglio, per renderla ancora più unica ed originale.

Nelle sfilate di Daks c’è dunque un gran ritorno degli abiti marroni e degli altri colori classici “intramontabili”. GuidoMaggi, grazie alla sua vasta collezione di scarpe con rialzo, offre ai propri clienti la scarpa giusta per comporre da sé il proprio look, senza rinunciare alla qualità e al comfort.

Pin It
Ritorno al passato: colori classici e Scarpe con Rialzo - 5.0 out of 5 based on 1 vote