Milano capitale della creatività: dal Salone Internazionale del Mobile al design raffinato delle Scarpe Rialzanti

Il conto alla rovescia è iniziato. Tra poco meno di una settimana aprirà i battenti a Milano il “Salone Internazionale del Mobile”. Una edizione questa che, secondo gli organizzatori, punta a superare i 300mila visitatori dello scorso anno. Sono giorni febbrili nel capoluogo meneghino: la Design week rappresenta un motivo più che valido per recarsi nella bella Milano che per l’occasione si sta vestendo di meraviglia, pronta a mostrare al mondo le ultime tendenze del lusso nel campo del design e dell’arredamento. Sono più di mille gli eventi a cui partecipare in questa frenetica sei giorni, di cui oltre la metà volti alla valorizzazione dei giovani designer. Due nuovi distretti dedicati al #fuorisalone e alla creatività: Design Cadorna e Isola Design District, che si aggiungono ai 9 già presenti in cui andare alla scoperta dell’innovazione e della cultura del progetto accompagnati da oltre 100 giovani volontari provenienti dalle scuole di design. 

scarpe con rialzo milano

Fil rouge della manifestazione 2017, in scena dal 4 al 9 aprile, è il tema della manifattura 4.0: un nuovo modo di intendere la produzione che coniuga il know how artigianale di una volta e l’utilizzo delle nuove tecnologie. L’attenzione alla creatività progettuale della manifattura 4.0 sarà quindi il tratto distintivo di questa edizione in tutti i distretti. A cominciare dal Brera Design District. Lo storico quartiere, anima della cultura milanese, quest’anno si aggiudica senza ombra di dubbio lo scettro di Re del Fuorisalone e richiamerà centinaia di migliaia di visitatori. Aiutato anche dal recente restyling architettonico, è naturalmente il luogo ideale per vedere e vivere il mondo del design a 360°. 

scarpe rialzanti milanoBrera è geneticamente il quartiere di Milano più lussuoso: quello prediletto dagli artisti e dalle maison di moda più celebri, fondamentale nel dettare le ultime tendenze in campo dello Stile e del design. Non a caso  è sede di temporary shop di lusso – come quello di Louis Vuitton e di altri prestigiosi brand - e del primo showroom al mondo di scarpe rialzanti firmato GuidoMaggi.  

L’azienda italiana leader nella lavorazione artigianale di scarpe con rialzo interno invisibile ha scelto proprio  via Fiori Chiari, al numero civico 18 per il suo showroom, per proporre il proprio shop deluxe. In accordo con lo spirito che anima il quartiere più cool di Milano anche durante il Salone Internazionale del Mobile - tradizione artigianale, lusso ed innovazione tecnologica - le scarpe con rialzo interno della collezione GuidoMaggi sono infatti lavorate a mano e su misura utilizzando i pellami più pregiati e i materiali più qualitativi.

Scarpe in grado di aumentare la statura di chi le indossa sino a 12 centimetri, senza rinunciare allo Stile, al design e al comfort delle calzature fatte a mano. Brera, oltre a rappresentare l’anima creativa  di un intero continente, è anche il punto d’incontro tra il lusso e le nuove tendenze.

Per queste ragioni è cosa buona e giusta cogliere al volo l’occasione data dalla Design week e approfittare della primavera per vivere da vicino la frizzante atmosfera carica di meraviglia ed innovazione che solo Milano sa regalare. 

 

 

 

 

 

 

Pin It
Milano capitale della creatività: dal Salone Internazionale del Mobile al design raffinato delle Scarpe Rialzanti - 5.0 out of 5 based on 1 vote