Le Scarpe Rialzate essenziali da indossare a Pasqua e a Pasquetta

E’ tempo di vacanze ed è tempo di preparare le valige. Quest’anno il clima a Pasqua si prevede clemente: le previsioni meteo promettono sole a catinelle e temperature gradevoli da nord a sud dello Stivale.

Tutti pronti dunque a festeggiare questa primavera che già dai primi giorni sembra incandescente e ricca di emozioni. Ma cosa mettere in valigia?. Ecco alcuni consigli di stile per approfittare del cielo terso di metà aprile ed indossare le vostre scarpe con rialzo preferite.

scarpe rialzate di classe

Gli italiani, è risaputo, sono maestri di Stile…in particolar modo durante le feste, amano vestirsi bene. Per Pasqua è dunque d’obbligo il formal dress. Indicatissimo per questa giornata così speciale un look classico: pantaloni slim-fit a sigaretta, camicia bianca o color carta da zucchero, giacca due bottoni in pendant con i pantaloni. Per quanto concerne gli accessori per questa primavera/estate 2017 troviamo i “borsetti” da uomo con fantasia a scacchi, accessorio must-have del momento. Ai piedi si posso calzare stringate classiche in pelle pieno fiore con rialzo interno da 6 a 10 centimetri. Un’altra buona idea è quella di indossare scarpe rialzanti fatte a mano in suede, spezzando la monotonia cromatica dell’abito “serioso”, prediligendo al contrario nuance briose come il blu navy o il verde oliva. 

Prima che la domenica di Pasqua termini, si pensa anche al giorno dopo, e il pensiero fisso è uno solo: cosa indossare a Pasquetta? Molto dipende da cosa intendete fare, quali programmi si hanno in serbo con famigliari o amici e soprattutto dove si andrà. Il mood, come vuole la tradizione, deve essere casual, praticamente lo stesso che si sceglierebbe per fare una passeggiata in compagnia del proprio partner o degli amici.

Se andrete semplicemente a mangiare fuori, cercate di vestirvi adeguatamente in base allo stile del posto; se opterete per la classica scampagnata all’aperto, al mare o  in campagna, preferite jeans e t-shirt a maniche corte, da abbinare a una felpa o ad un maglioncino (preferibilmente a righe verticali per slanciare la figura). Per chi ha una statura inferiore alla media e non intende rinunciare alle proprie scarpe con rialzo preferite anche in spiaggia c’è l’imbarazzo della scelta, come ad esempio le comodissime slip-on rialzanti con fantasia denim o dai colori primaverili come il blu cobalto o il verde acqua. E se proprio la giornata è caldissima…irrinunciabili gli shorts in denim in pieno stile anni 80/90 con ai piedi un paio di sneakers classiche o high-top in suede grigio o beige o le più “aggressive”  sportive con rialzo “street style” magari con fantasia camouflage e suole in gomma 100% naturale, confortevole ed ammortizzante per le scampagnate più wild.  

Qualunque sia la meta delle vostre vacanze pasquali e il vostro stile, quindi, c’è sempre una scarpa rialzante per ogni occasione. Buona primavera e buona Pasqua a tutti. 

Pin It
Le Scarpe Rialzate essenziali da indossare a Pasqua e a Pasquetta - 5.0 out of 5 based on 1 vote