Tendenze moda uomo: la Primavera/Estate del moderno gentleman

La bella stagione porta con sé una bella boccata d’aria fresca nell’armadio. Le sfilate moda uomo per la Primavera/Estate di quest’anno hanno fatto luce sulle tendenze maschili più fashion. Sotto i riflettori c’è il gentleman metropolitano che ama indossare capi d’abbigliamento e accessori dal taglio sartoriale e giocare con stili, texture e fantasie diverse tenendo fede alla propria voglia di distinguersi dalla massa. Per farlo occorre indossare camicie, t-shirt, pantaloni e scarpe in grado di rendere ogni look irresistibile e calarsi nei panni di una sorta di nuovo dandy, dal carattere chic.

scarpe rialzanti gentleman

A vestire l’uomo dandy-chic saranno capi in grado di conciliare stile ed eleganza, comodità e versatilità, puntando su nuance pastello, leggere e delicate, come il bianco e il celeste carta da zucchero che, richiamano le sfumature del mar Mediterraneo.

Che dire delle scarpe? Per chi desidera aumentare la propria statura puntando su un accessorio che sia glam e qualitativamente eccelso allo stesso tempo, si può spaziare dalle stringate ai mocassini rialzanti o agli slip-on con rialzo.

Un grande classico, nonché un mito intramontabile, è la stringata rialzante “Sulmona”: design pulito e primaverile con tomaia in cotone naturale che gioca sull’effetto cromatico delle tre texture di colore bianco, grigio e blu. Una scarpa artigianale con rialzo di ispirazione Dandy ideale da abbinare ad ogni outfit della stagione e in grado di aumentare complessivamente la statura da 6 a 8 centimetri con classe e in maniera discreta.

Gli amanti del casual possono optare anche per il mocassino rialzante Ajaccio con tomaia in pelle di vitello traforata dalla nuance blue e suola in vero cuoio naturale. Un modello traspirante e confortevole, lavorato artigianalmente, che coniuga l’aumento di statura di 6,5 centimetri con i colori del Mare Nostrum e il design made in Italy.

Se si desidera infine conciliare tradizione e innovazione, gli slip-on con rialzo “Otranto” strizzano l’occhio al gentleman contemporaneo che vuole vivere la stagione estiva con classe ed eleganza: tomaia in nappa traforata blue e pura ràfia. Un tessuto naturale di origine vegetale, simile alla juta ma molto più resistente, che si ricava da una pregiata varietà di palme dell'Africa tropicale. Un modello trendy e molto versatile, ideale per la stagione primavera/estate, che aggiunge 6,5 centimetri complessivi alla statura. In conclusione: la ricercatezza delle texture, dei pellami e dei tessuti, abbinati alle giuste scarpe rialzanti, riescono a conferire a chi li indossa preziosi centimetri in più ed una forte ed originale impronta personale.

Pin It
Tendenze moda uomo: la Primavera/Estate del moderno gentleman - 5.0 out of 5 based on 1 vote