Gianni Versace e la classicità ed eleganza delle Scarpe Rialzanti

scarpe con rialzo, scarpe rialzate, scarpe con rialzo interno, gianni versace

La maggior parte degli stilisti più amati del mondo della moda proviene dall'Italia. Gianni Versace figura tra questi. Egli è stato solo uno di una lunga serie di innovatori che hanno utilizzato il made in Italy come marchio distintivo, al fine di creare capi e accessori che si distinguessero da tutti gli altri. A quasi 20 anni dalla sua scomparsa, lo stilista di origini calabresi rimane dunque uno dei più influenti designer italiani nel mondo. Di sé amava raccontare: “Reggio è il regno dove è cominciata la favola della mia vita: la sartoria di mia madre, la boutique d'Alta Moda. Il luogo dove, da piccolo, cominciai ad apprezzare l'Iliade, l’Odissea, l’Eneide, dove ho cominciato a respirare l'arte della Magna Grecia”. Non solo. Il suo stile continua ancora ad influenzare ed ispirare gli amanti della moda e non solo.

scarpe rialzate versace

Proprio come Gianni Versace, molti stilisti moderni si sforzano di conciliare classicità, eleganza, ed innovazione tecnologica. Concetti condivisi e messi in pratica anche dagli artigiani italiani che creano grazie al proprio know how scarpe rialzanti che al contempo sono eleganti, lussuose e comode. Le scarpe con rialzo interno invisibile infatti, hanno subito negli ultimi anni, una vera e propria rivoluzione copernicana. Mentre in un recente passato, le aziende produttrici, si concentravano esclusivamente sulla funzione “rialzante”, oggi le cose sono notevolmente cambiate. Oltre all’altezza infatti, gli uomini di oggi chiedono scarpe rialzanti che siano anche pregiate, lussuose, al passo con le ultime mode. Per tali ragioni – a seguito di una domanda di lusso sempre crescente – molte aziende si sono specializzate in scarpe rialzanti di lusso.

Ecco perché vi sono scarpe per tutte le esigenze ed occasioni d’uso – dalle cerimonie formali agli eventi più mondani - lavorate a mano utilizzando le pelli più esclusive: pelle pieno fiore, piracucu, alligatore Louisiana, pitone, coccodrillo e struzzo.

La stagione estiva è la stagione più adatta per rinnovare il proprio guardaroba. Costruire un nuovo e fresco stile in base alle proprie esigenze di look. La versatilità delle scarpe con rialzo interno è proprio il punto di forza delle aziende made in Italy specializzate in scarpe rialzanti di lusso.

La collezione Summer 2016 comprende uno stile di calzature per ogni personalità, stile ed occasione d’uso. Scarpe rialzanti da cerimonia per gli immancabili matrimoni estivi, mocassini, sandali e sneakers per le serate all’insegna del divertimento e dell’eleganza. Ad ogni modo, qualunque sia la vostra esigenza, una scarpa che aggiunge altezza, con stile, è l’ideale anche per accrescere l’autostima e la percezione di sè.

Infine, la lavorazione artigianale e su misura, consente di personalizzare ogni elemento per garantire una calzata ottimale, in linea con le proprie aspettative e il proprio look.

Pin It
Gianni Versace e la classicità ed eleganza delle Scarpe Rialzanti - 5.0 out of 5 based on 1 vote