Il ritorno del total denim, anche per le Scarpe con Rialzo

Per la primavera/estate 2018, il look “total denim” si conferma tra i più cool di stagione, già indossato tra le star di Hollywood più invidiate. Non ci resta quindi che tirare fuori dall’armadio i vecchi jeans e abbinarvi le giuste scarpe con rialzo…

Ottime notizie per gli amanti dei jeans! Ritorna a far parlare di sé una delle mode più amate dalle star e non: il total denim. Questo immancabile trend lanciato circa venti anni fa dalla celebre coppia pop composta da Britney Spears e Justin Timberlake in una memorabile serata agli American Music Awards è tornato per la primavera/estate 2018. Un look street style dalle vibrazioni western ideale sia di giorno che nelle serate più calde. Un passe-partout per tutte le occasioni, formali e non, che abbina anche comodità e praticità e una certa dose di modernità. Quest’anno però ha una sola regola: va indossato in total look.

A quali Scarpe con Rialzo abbinarlo?

Partiamo col dire che il classico jeans da uomo (quello 5 tasche per intenderci) è un capo che si abbina in modo perfetto ad ogni genere di scarpe da uomo, sia sportive che stringate classiche. Ma se volete avere un tocco di perfezione nell’abbinamento e nella scelta dello stile non ci resta che tirare fuori dall’armadio i vecchi Levi’s, indossare una camicia slim-fit rigorosamente deep washed e calzare un paio di sneakers. Disponibili anche quelle in grado di aumentare la statura come il modello “Denim” firmato GuidoMaggi. Si tratta di una originalissima sneaker rialzante con tomaia composta da due diversi lavaggi di jeans, stelline super fashion che decorano gli strappi “used” e linguetta in vernice blue. Una scarpa sportiva denim style di ispirazione anni 90, il cui rialzo interno invisibile è in grado di aumentare complessivamente la statura sino a 10 cm. Uno dei modelli più cool di stagione, indossatissimo tra le star di Hollywood più invidiate.

Un altro mix ottimale è per l’uomo che vuole avere uno stile rilassato e casual, che vede l’abbinamento di jeans dal taglio slim fit dalle tonalità chiare (come il ghiaccio, ndr) con un paio di slip-on rialzanti con tomaia in fresco cotone organico di altissima qualità dalla particolare nuance blu per un effetto denim style molto vintage. Una sneaker senza lacci sportivissima e super cool, ideale per la stagione estiva, che aggiunge 6,5 centimetri complessivi alla statura e che permette di avere un contrasto di colore deciso e impeccabile.

Infine per coloro che sono dei business man e che cercano un look elegante e raffinato, l’abbinamento perfetto prevede un jeans straight scuro da abbinare a delle francesine rialzanti sino ad 8 centimetri con morbidissima tomaia in pelle scamosciata effetto denim, ideale per gli appuntamenti di lavoro e per le lunghe serate estive. Una classica rialzante che racchiude in sé la sapienza dell’artigianalità made in Italy e l’attenzione ai più piccoli dettagli dei grandi designer.