3 regali personalizzati per lui all’insegna del lusso

Chi ama regalare oggetti di alto livello al proprio uomo, è sempre alla ricerca di idee per regali personalizzati per lui all’insegna del lusso. Non è sempre facile perché spesso, dopo tanti Natali e compleanni, l’originalità comincia a scarseggiare. Tuttavia con un accessorio made in Italy fatto a mano in pelle pregiata, e reso ancora più unico dalla stampa a caldo delle iniziali, non si sbaglia mai. 

Tra le tendenze della moda degli ultimi anni c’è la personalizzazione di capi d’abbigliamento e accessori e che non coinvolge certo solo il mondo del fashion al femminile. Anche gli uomini sono sempre più alla ricerca di prodotti esclusivi e unici: non si accontentano più di ciò che è omologato, e vogliono andare ben oltre quello che indossa chiunque.

Tuttavia, anche la personalizzazione può diventare qualcosa di standardizzato, se fatta in serie e applicata a prodotti industriali. Il discorso cambia per i prodotti artigianali realizzati a mano con materiali pregiati, che già di per sé rappresentano qualcosa di unico, soprattutto se fatti su misura, e che possono essere resi ancora più preziosi e personali con l’applicazione di un elemento di personalizzazione.

Questo è il caso delle scarpe rialzate e degli accessori in pelle firmati GuidoMaggi che vengono realizzati a mano da artigiani esperti con pellami pregiati e sono personalizzabili con la stampa a caldo delle iniziali o di qualsiasi sigla significativa. Navigando nel catalogo online è possibile trovare tante opzioni differenti per fare regali personalizzati per lui, perché su ogni scheda prodotto è possibile richiedere elementi di personalizzazione, prima di inserire il prodotto nel carrello e concludere l’acquisto.

 

Regali personalizzati, in pelle e made in Italy

Quando si vuole fare un regalo di lusso, il cui valore venga percepito in maniera evidente e inequivocabile dal destinatario, optare per qualcosa di artigianale realizzato con materiali naturali e di pregio è l’unica scelta possibile.

La personalizzazione è un altro requisito molto gradito perché fa capire, a chi riceve il regalo, che quel pensiero non è stato improvvisato ma ragionato. È una sorta di dedica senza bisogno di scrivere un biglietto.

Un altro requisito che sta assumendo sempre maggiore importanza, nella percezione di un regalo di lusso, è il fatto che sia fatto in Italia. Inizialmente la tendenza di acquistare prodotti italiani, per chi punta alla qualità e alla sostenibilità, ha riguardato principalmente i generi alimentari, ma oggi sempre di più made in Italy è sinonimo di lusso, cura dei dettagli e rispetto per l’ambiente anche nella moda, in contrapposizione al fast fashion fatto nei paesi asiatici, che poco si adatta a chi cerca regali personalizzati per lui di lusso.

Tutte le idee regalo proposte sotto sono firmate GuidoMaggi, fatte a mano in Italia con pellami pregiati come la pelle pieno fiore o preziosi pellami esotici e per tutte è possibile la stampa a caldo delle iniziali, per lasciarlo senza parole.

 

Zaino in pelle personalizzato

Caporalino è uno zaino in pelle Pratesi realizzato con un antico e unico metodo di concia che utilizza solo prodotti naturali. È molto capiente e ha e due tasconi esterni frontali. La sua peculiarità è quella di invecchiare con il passare del tempo, acquistando  sempre più fascino giorno dopo giorno. Il primo invecchiamento è realizzato artigianalmente, applicando cere ed altri prodotti naturali, la cui formula è segreta. Personalizzalo con la stampa a caldo delle iniziali.

A chi regalarlo? Uno zaino in pelle pregiata personalizzato con le iniziali è un regalo perfetto per un giovane uomo che si trova all’inizio o nel bel mezzo di un percorso di studi. Sarà un accessorio insostituibile dall’uso quotidiano, in grado di caratterizzare con inequivocabile classe ed eleganza i suoi outfit per andare all’Università. Questo regalo, però, può essere perfetto anche per un uomo meno giovane ma particolarmente dinamico: una persona che viaggia molto per lavoro, che troverà fantastico avere un nuovo, elegante bagaglio a mano, o un tipo a cui piacciono le gite all’aria aperta, che apprezzerà avere uno zaino in grado di contenere tutto ciò che gli serve e allo stesso tempo esprimere il suo stile.

 

Cintura in pelle personalizzata

Il catalogo di cinture in pelle pregiata GuidoMaggi offre decine di modelli per ogni stile ed esigenza. Ogni accessorio è realizzato a mano su richiesta e presenta un abbinamento di materiali pregiati. Per esempio le cinture più basic e classiche sono realizzate in pelle pieno fiore, con fodera in pelle di vitello e fibbia placcata in oro. E poi ci sono le cinture in pelle esotica, come la pelle di pitone o quella di coccodrillo, per effetti unici e originali. Scegli quella più adatta allo stile del destinatario e trasformala in un regalo personalizzato per lui con la stampa delle iniziali.

A chi regalarla? Tutti gli uomini usano le cinture quindi si tratta di un regalo assolutamente universale. Se vuoi fare un regalo speciale a una persona che non conosci molto bene, quindi, è l‘idea perfetta perché non rischi di sbagliare, soprattutto se acquisti un modello dalle linee semplici che si adatta a qualsiasi outfit maschile.

 

Scarpe rialzate personalizzate

Il catalogo di scarpe rialzate GuidoMaggi offre una vasta gamma di modelli per ogni occasione e gusto. Tutte le calzature GuidoMaggi sono realizzate a mano in Italia con pellami pregiati e sono dotate di un sistema rialzante interno, comodo e invisibile, con il quale è possibile aumentare la statura fino a 10 o 12 centimetri a seconda del modello scelto.  Personalizzale facendo incidere o stampare le iniziali sulla tomaia.

A chi regalarle? Un paio di scarpe rialzate è un regalo molto personale da fare a un uomo che ti è molto vicino e di cui conosci, oltre la taglia del piede, sogni e desideri. Puoi regalare per la prima volta un paio di calzature rialzate a un uomo che ha sempre desiderato essere più alto e non ha mai avuto la possibilità di realizzare quel sogno, oppure a chi sai che già apprezza questo tipo di prodotto, consapevole che hai optato per una scarpa di lusso fatta su misura.