Gli stivali rialzati per l’abbigliamento da moto anche d’inverno

Chi si sposta su due ruote, specialmente nelle grandi città come Roma, Milano e Napoli, difficilmente riesce a rinunciare alla comodità di sfrecciare tra le auto ferme nel traffico, anche quando le temperature si fanno più rigide. Ma per andare in scooter o in moto d’inverno bisogna avere l’equipaggiamento adatto, dal cappello alle scarpe con rialzo, perché le intemperie possono essere fatali. Ecco quindi una selezione di scarpe con rialzo che puoi inserire nel tuo abbigliamento moto invernale.

Freddo, pioggia e vento non perdonano i motociclisti non equipaggiati nel modo giusto: il rischio è tornare a casa il più delle volte con gli arti quasi coinvolti in un principio di congelamento e cadere spesso ammalati per colpa del troppo freddo.

Chi usa lo scooter o la motocicletta da un po’, tuttavia, ha imparato bene come coprirsi per non soffrire le temperature e le precipitazioni anche nei mesi più freddi. Bastano giacconi tecnici pensati proprio per l’inverno su due ruote, cappelli, guanti e collari di pile, appositi copri-gambe anti-pioggia per affrontare la stagione autunnale ed invernale senza traffico sull’amato motociclo. Ciò che spesso si sbaglia nella composizione dell’abbigliamento moto, invece, è la scelta delle scarpe e delle scarpe rialzate.

Gli errori che si possono commettere sono molteplici. Il più comune è optare per le calzature di sempre, continuando ad indossare le stesse scarpe rialzate utilizzate quando si esce in automobile o a piedi, senza tenere nella giusta considerazione il fatto che, invece, il freddo patito sullo scooter è di gran lunga superiore. Per qualcuno è colpa dell’abitudine, per altri c’è il timore di non indossare scarpe con rialzo alla moda, per altri ancora c’è la paura di non usare calzature sufficientemente formali per il lavoro. In questo caso il risultato è che si viaggia in scooter o in motocicletta con indosso scarpe non abbastanza calde o impermeabili per arrivare a fine corsa senza i postumi del freddo o della pioggia.

Altri invece pensano di dover necessariamente rinunciare alle scarpe rialzate quando viaggiano su due ruote, perché credono che non ce ne siano di sufficientemente calde e resistenti. E allora si rimanda alla primavera l’aumento di statura in favore del tempo risparmiato sfrecciando nel traffico cittadino.

 

Anfibi e stivali rialzati sono la soluzione

GuidoMaggi oggi offre agli uomini diverse possibilità per acquistare scarpe rialzate invernali adatte a qualsiasi occasione d’uso e stile, che siano allo stesso tempo allunganti, trendy, calde e impermeabili, perfette per spostarsi su due ruote anche d’inverno. Insomma, se vuoi indossare sempre un paio di scarpe che ti consentono di aumentare la tua statura di diversi centimetri in totale segreto grazie al sistema rialzante interno, non devi rinunciare, perché nel catalogo GuidoMaggi c’è sempre una soluzione di stile e comfort.

 

Stivali rialzati

Per chi ama le scarpe con i lacci, un paio di stivali con rialzo stringati di pelle, normale o verniciata, sono le calzature ideali per spostarsi in motocicletta o in scooter nei mesi freddi anche in città dalle temperature rigide come Milano e Torino. Queste scarpe da uomo, infatti, se di vera pelle e fatte a mano, sono in grado di tenere al caldo all’asciutto piedi e caviglie e allo stesso tempo abbinarsi a qualsiasi look, formale o informale. Perché un paio di eleganti stivali stringati artigianali con rialzo spuntano sotto un completo formale esattamente come un paio di scarpe classiche stringate modello Derby. E poi, con un paio di stivali con lacci e rialzo, è possibile non solo avere tutti i giorni l’abbigliamento adatto per lo scooter e per l’ufficio, ma anche aumentare la propria statura fino a 12 centimetri.

Un suggerimento? Dall’ultima collezione GuidoMaggi gli stivali rialzati da uomo Lorain, un classico rivisitato in chiave contemporanea e dal design essenziale, con tomaia di pelle pieno fiore toscane e suola in gomma naturale.

 

 

Per chi non ama le stringhe, invece, l’ideale sono un paio di stivali con fibbia e rialzo. Anche in questo caso, è possibile abbinare comodità, eleganza e centimetri aggiuntivi con un solo paio di scarpe. Con gli stivali con fibbia e rialzo di pelle nera verniciata, ad esempio, puoi essere elegante come con un paio di scarpe formali lucide: nessuno si accorgerà che nascondi all’interno un rialzo che aumenta la tua statura fino a 10 centimetri e sotto ai pantaloni un paio di stivali che ti tengono al caldo anche su due ruote.

Un suggerimento? Un paio di stivali rialzati con fibbia 5th Avenue sono così eleganti, con tomaia in pelle di vitello lucida nera, fodera interna in morbida pelle di capretto e suola antiscivolo in gomma super leggera lavorata artigianalmente, che puoi indossarle anche nelle occasioni più eleganti come un matrimonio invernale o un incontro di lavoro particolarmente formale, senza rinunciare alla comodità di viaggiare su due ruote.

 

 

Anfibi rialzati

Si sa che gli anfibi sono la tipologia di scarpa che si adatta anche alle condizioni più estreme. Pioggia, vento, fango: gli anfibi di qualità elevata proteggono i piedi dalle basse temperature e dall’acqua. Ecco perché nel catalogo GuidoMaggi non potevano mancare. Con un paio di anfibi rialzati fatti a mano in vera pelle puoi indossare le scarpe ideali per il motociclista ma senza rinunciare all’aumento di statura, che può arrivare fino a 12 centimetri.

Un suggerimento? Un paio di anfibi rialzati Monaco li metti davvero con tutto, grazie alla tomaia in pelle di vitello blu e ai dettagli in pelle di pitone dai riverberi tra il nero e il blu. La suola rigata tono su tono è in gomma superleggera e antiscivolo, inoltre, ti offre tutto il comfort che ti aspetti da un paio di scarpe che completano il tuo abbigliamento moto.

 

 

Altri capi e accessori per l’abbigliamento moto

Stivali e anfibi rialzati non sono gli unici prodotti GuidoMaggi adatti ad un abbigliamento da moto. Gli zaini in vera pelle, infatti, sono un accessorio che non può mancare ad un vero scooterista. E quando le temperature si fanno più miti e puoi lasciare nell’armadio i giacconi imbottiti, allora una giacca di pelle diventa il soprabito di eccellenza per le due ruote.