Attenzione ai dettagli e Scarpe Rialzate: la primavera è casual e trendy

L’ uomo contemporaneo è sempre alla ricerca dell’originalità e di uno stile unico, lontano dalle convenzioni e dagli stereotipi della vita moderna. Lo dimostrano le sfilate per il lancio delle collezioni primavera/estate 2017 che hanno evidenziato la costante ricerca di un equilibrio tra stile casual e trendy. Al gentleman moderno, i brand più famosi, hanno dedicato capi autentici, unici per qualità e materiali utilizzati, dalle linee e proporzioni moderne, per un’eleganza pacata e non standardizzata.

scarpe rialzanti

L’attenzione al dettaglio poi è un requisito fondamentale per qualsiasi uomo che voglia dare un’idea di sé distinta, raffinata e speciale. Ogni più piccolo particolare del nostro look infatti è in grado di raccontare a chi ci osserva ciò che siamo in realtà, cosa ci piace o non ci piace, e anche quanto teniamo a noi stessi, almeno dal punto di vista estetico. Ad esempio, un abito classico, impeccabile, può diventare poco elegante o addirittura rozzo, se gli abbiniamo una cravatta dal taglio o dalla fantasia sbagliata; accessori e scarpe, dal design o dal colore non adeguato possono cambiare in peggio la nostra silhouette anche se si è vestiti di tutto punto. Ecco perché, chi vuole aumentare la propria statura acquistando e calzando scarpe con rialzo interno, farebbe bene a scegliere quelle di lusso, realizzate artigianalmente, utilizzando materiali di altissima qualità e pelli pregiate. Uno stile che mixa i codici stilistici sartoriali con quelli casual e sportivi, permettendo a chi le indossa di esprimere al meglio la propria personalità riuscendo a guadagnare inoltre dai 6 a 12 centimetri di statura.

Giocare sul particolare è quindi fondamentale. A tal riguardo gli artigiani GuidoMaggi consentono di personalizzare ogni dettaglio della calzatura: dal pellame al colore della tomaia, dalla misura del rialzo interno invisibile al design. E’ inoltre possibile rendere ancora più unico il paio di scarpe, incidendo il proprio nome e cognome – o se si preferisce solo le iniziali o una frase commemorativa (magari in occasione di cerimonie speciali come il matrimonio) – nella parte centrale della suola – utilizzando metalli preziosi quali ad esempio l’oro o il platino. Grazie alle scarpe rialzate e ai giusti capi, dunque, è possibile in primavera e non solo essere trendy con eleganza, più slanciati ed autorevoli, senza che nessuno si accorga del sistema rialzante interno.