Bianco & blu, un binomio sempre vincente

Non è legato solo al periodo estivo, l’abbinamento piace in ogni stagione ed è sinonimo di grande eleganza. GuidoMaggi lo declina con modelli davvero cool

Bianco & blu è un binomio ormai sdoganato, non si limita all’effetto marinière tipico della riviera, ma si fa largo anche nell’outfit metropolitano. Non bisogna aspettare l’estate per sfoggiare un abbinamento di colori ormai consacrato, declinandolo in nuance e tonalità diverse che attraversano le mode e le stagioni confermandosi sempre un must have.

L’accoppiata vincente di bianco & blu ispira anche le calzature GuidoMaggi, brand sempre attento alle tendenze della moda che lega qualità e confort in un prodotto fatto su misura e realizzato rigorosamente a mano da maestri artigiani. I modelli proposti in questo accostamento cromatico sono adatti ad ogni look, da quello casual allo chic.

Si comincia con la Sanremo: per la serie quando un artigiano diventa artista. È una ricercata scarpa rialzante GuidoMaggi (da 6 a 8 cm) con doppia fibbia, che si contraddistingue per la distintiva colorazione della tomaia, ottenuta attraverso la lavorazione “Patina”. Un processo di tamponatura e spugnatura artigianale che arricchisce la tomaia in pelle pieno fiore conciata al vegetale di particolari sfumature e riflessi armonici con il colore originario. Un effetto vintage che valorizza la texture blue navy sulla punta e sul contrafforte e le gradazioni di bianco sul pellame. Ogni dettaglio, al pari della pennellata di un pittore, concorre al risultato finale.

 

Un must have per l’uomo moderno amante delle lavorazioni artigianali e delle scarpe belle e innovative, anche lo stivale Van Gogh con tomaia in pelle pieno fiore interamente dipinta a mano. Sono in grado di aumentare la statura, a scelta tra 7, 8 o 10 cm, ideali per l’uomo in cerca del tocco distintivo e di classe in ogni suo outfit.

 

Per le occasioni informali, i Pacific sono una versione moderna dello stivaletto Chelsea dallo stile rivisitato che riflette una raffinata reinterpretazione delle sneakers con influenze casual. il design snello e sportivo è frutto della creatività degli artigiani italiani GuidoMaggi. La tomaia realizzata in pregiata pelle di vitello blue tamponata a mano esalta la dinamicità della texture così come le borchie che adornano gli elastici laterali e i bordi. La suola in gomma ultra leggera ne accentua ancor più la sportività. Il sistema rialzante interno invisibile è in grado di aumentare la statura sino a 10 centimetri.

 

La Sulmona è una stringata rialzante dal design classico e primaverile con tomaia in cotone naturale che gioca sull’effetto cromatico delle tre texture di colore bianco, grigio e blu. La fodera è in pelle e la suola in vero cuoio. Una scarpa artigianale con rialzo ispirata alla filosofia Dandy, ideale da abbinare ad ogni outfit casual della stagione, in grado di aumentare la statura da 6 a 8 centimetri con classe e in maniera discreta.