C’era una volta il West

scarpe con rialzo fashion week milano, scarpe rialzate fashion week paris, scarpe con rialzo interno, scarpe rialzate uomo new york

Archiviata l’89esima edizione del salone fiorentino Pitti Uomo, il testimone della moda è passato a Milano. Si è conclusa il mese scorso nel capoluogo lombardo la fashion week dedicata alle collezioni maschili per il prossimo autunno inverno. 39 sfilate, 45 presentazioni e 10 eventi per scoprire le novità del pret-a-porter proposte dalle principali maison italiane e non solo. Dolce&Gabbana si è contraddistinto per le immagini di una strada polverosa di una cittadina del West, un abbigliamento dalla connotazione anche un po’ made in Sicily e la modernità che si esprime nei modelli che coinvolgono il pubblico con l’iPad. Il duo stilistico ha raccontato una originale storia di contaminazioni tra la Sicilia e il vecchio West. La colonna sonora è stata del candidato all’Oscar, Ennio Morricone. Poncho, pellicce e maglia, che fanno tanto film di Sergio Leone con Clint Eastwood. Uno stile eccentrico, che come accaduto anche per il Pitti Uomo, fa molto vintage e segna un ritorno al passato. Ai piedi, ovviamente, gli immancabili stivali da cow boy.

fashion week milano

E di stivali, Guidomaggi – azienda leader nel settore delle elevator shoes di lusso – ne possiede una vasta collezione. Calzature che abbinano il comfort delle migliori scarpe da uomo made in Italy, all’esclusivo rialzo interno invisibile, in grado di conferire maggiore slancio ed autorevolezza alla propria silhouette, aumentando la statura fino a 10 centimetri. Gli stivali uomo di questa collezione possono donare infatti 6, 7, 8 centimetri in più o 10 su richiesta, con un rialzo interno e in tutta naturalezza: il rialzo delle scarpe uomo Guidomaggi è invisibile e nessuno se ne accorgerà. Il rialzo interno, inoltre, è stato testato da un’equipe di ortopedici: nessun rischio per la schiena, ma solo confort e giusta postura. Particolarissime e decisamente a tema con le passerelle di Milano, le Texas: stivali con tomaia in pelle pieno fiore (la più pregiata pelle in commercio), fodera interna in morbida pelle, pregiate cuciture a vista, sottopiede e soletto in vero cuoio, tacco in vero cuoio con antiscivolo in gomma, suola in gomma di ultima generazione lavorata artigianalmente con antiscivolo. E per chi amale nuance più chiare, le impareggiabili Tennessee : eccezionali stivali con tomaia in pelle pieno fiore color cognac, fodera interna in morbida pelle, sottopiede e soletto in vero cuoio, tacco in vero cuoio con antiscivolo in gomma, suola in gomma di ultima generazione lavorata artigianalmente con antiscivolo. Come per le Texas anche le Tennessee, suola, tomaia e soletto sono raccordate e cucite “a vista”.

Stivali da uomo totalmente italiani, in pelle, disegnati e realizzati a mano in Italia con pelle pieno fiore e vero cuoio, per un outfit straordinario. Per rispondere alle esigenze di tutti gli uomini di tutte le età, GuidoMaggi realizza una vastissima collezione di scarpe rialzate, che annovera oltre a stivali, stivaletti e anfibi, anche modelli classici, stringate e mocassini, scarpe per il tempo libero e sneakers. Collezioni sempre al passo con gli ultimi trend dei più grandi stilisti del mondo. Bang – Bang!