Chelsea Boot, il classico si fonde con l’innovazione delle scarpe rialzanti

Un ever green che ha saputo rinnovarsi sempre mantenendo il glamour dello stile british. I modelli GuidoMaggi, oltre a regalare un incremento di statura  fino a 10 centimetri, sono curate in ogni dettaglio per un outfit sempre impeccabile

Come annunciato dalle passerelle, l’autunno-inverno della moda uomo in fatto di calzature vede il dominio incontrastato degli ever green: derby, Oxford e, soprattutto, Chelsea boot, non dovranno mancare nel guardaroba maschile.

Comodi, pratici e dallo stile inconfondibile, gli stivaletti alla caviglia con la banda elastica sui lati, sono un must have per chi punta all’eleganza di un classico capace sempre di rinnovarsi. Un modello versatile, che dagli anni ’60 a oggi, ha saputo adattarsi fondendo invenzione e dinamismo in un mercato in rapida crescita. Un modello che non delude mai, più che mai di tendenza in questa stagione. Gli stivaletti hanno le caratteristiche che li rendono non solo versatili e pratici, ma anche prestigiosi ed esclusivi. Infatti, i Chelsea Boot hanno origini nobili, creati addirittura due secoli fa, e rappresentano uno tra i must have dello stile british. Per rientrare al lavoro con una marcia in più, ma anche per il tempo libero, non devono di certo mancare.

GuidoMaggi, leader delle calzature con rialzo, ha saputo far suo e reinterpretare in maniera magistrale lo spirito dei moderni Chelsea Boot. Calzature, curate fino al minimo dettaglio per assicurare il massimo del confort, realizzate su misura da esperti artigiani del settore, sono la quint’essenza dell’eleganza e dello stile made in Italy. Modelli e nuance sempre di tendenza, per scarpe che hanno un segreto che le rende uniche nel loro genere: il rialzo discreto in grado di aumentare la statura da 6 a 10 centimetri in totale comodità. Un vantaggio non da poco che, aumentando l’altezza di che le indossa, punta a incrementare l’autostima senza mai perdere di vista la necessità di un outfit sempre impeccabile e glamour. Ma vediamo nel dettaglio, i Chelsea Boot con rialzo che domineranno l’autunno-inverno 2019-2020.

Cominciamo con il modello Kinshasa: rivisitazione artigianale dei classici Beatle Boots inglesi con pregiata tomaia in pelle scamosciata bordeaux e suola in vero cuoio raccordata e cucita a mano. Un Chelsea Boot rialzante dal design slanciato, frutto della creatività e della passione degli artigiani italiani GM,è in grado di aumentare la statura da 6 a 10 centimetri in totale comodità.

 

La semplicità di uno stile unico: è Wigan. stivaletto rialzante mid top realizzato in pregiata pelle di vitello cerato light brown e suola in vero cuoio cucita a vista. Un Chelsea boot artigianale che pone l’accento sul design minimal e sull’estrema cura di ogni minimo dettaglio. Wigan è in grado di aumentare la statura da 6 a 10 centimetri. Fatto a mano in Italia.

 

Carattere deciso e forte personalità per Ipswich. Stivaletto rialzante realizzato in pelle scamosciata total black e suola in vero cuoio cucita a vista. Ipswich è un Chelsea Boot dal design classico e intramontabile curato in ogni minimo dettaglio, in grado di aumentare la statura da 6 a 10 centimetri. Fatto a mano in Italia.