Chelsea boots con rialzo: ecco i modelli più glam da indossare quest’inverno

Dagli outfit casual chic a quelli più formali, i modelli con rialzo GuidoMaggi rivelano tutto il loro animo esclusivo e raffinato. Gli unici ad offrire, insieme all’alta sartorialità e personalizzazione della calzatura, anche un rialzo unico fino a 10 centimetri

Non sono dei semplici stivaletti, ma delle icone di stile. I chelsea boots dominano le passerelle dell’alta moda e possono essere indossate con outfit casual chic o formali. Danno un tocco glam unico, tipico della cultura british.

Infatti, non tradiscono mai la loro origine: inglese e nobile. Questi stivali risalgono all’epoca vittoriana. Furono creati per la prima volta nel 1851 da J. Sparkes-Hall, il calzolaio della regina Vittoria, che li confezionò sia da uomo che da donna. All’inizio, erano stivali da equitazione, poi videro un periodo di lento declino. Bisogna aspettare gli anni ‘50 perché vengano battezzati chelsea, quando un gruppo di giovani artisti, tra i quali Mary Quant e Jean Shrimpton, inizia a frequentare la zona ovest di Londra, vicino a Chelsea. Indossano stivaletti con elastici che vengono appunto ribattezzati “chelsea boots”.

La consacrazione arriva negli anni ’60 quando diventano le calzature preferite dai Beatles, tanto da meritarsi l’appellativo di Beatles boots.

Conferma il successo la presenza costante alle sfilate d0alta moda. Questi stivaletti sono diventati un must have del guardaroba maschile, affiancandosi agli anfibi. Il modello classico, grazie alla linea essenziale e alla praticità della calzata – non ha lacci, ma elastici laterali – è diventato un must have. Con un design minimale, lo stile slip-on dello stivale Chelsea lo rende piuttosto attraente. Sono perfetti con ogni stile di abbigliamento, dai jeans ai pantaloni chino e persino ai completi.

I Chelsea con rialzo GuidoMaggi hanno, come al solito, una marcia in più. Sono gli unici modelli che, non solo assicurano la qualità dell’alta sartoria e la raffinatezza della pelle, ma hanno un rialzo discreto e confortevole che regala fino a 10 centimetri in più, slanciando la figura e incrementando anche il fascino di chi le indossa. Dal casual al formale, ecco i modelli con rialzo GM di cui non potrete fare a meno, da indossare in ogni occasione.

In classic blue, il colore pantone del 2020, Tyler è un chelea boot realizzato a a mano all’insegna dai sapienti artigiani GuidoMaggi. Per la sua linea pulita e la sua versatilità è ideale abbinato a ogni tipo di outfit. In pelle di vitello pieno fiore, ha elastici laterali tono su tono e suola in vero cuoio. Tyler conquista per il suo design che è un giusto mix di classico e contemporaneo. Fino a 10 centimetri di altezza in più, con un capolavoro 100% made in Italy.

Quando il meglio del made in Italy incontra lo stile British, nascono chelsea boot straordinari come Arlington. Lo stivaletto rialzante firmato GuidoMaggi, fatto su misura e personalizzato, ha una seducente tomaia in suede marrone e chiusura regolata da zip. Fino a 10 centimetri di altezza in più con discrezione e confort, per un modello con rialzo che sposa i canoni della modernità e quelli della tradizione. Un modello rialzante unico, perfetto per chi ama sentirsi elegante anche con outfit più casual.

Irradia la luce del vero lusso, Arles è la chelsea boot che vi proietta nell’Olimpo delle calzature d’eccellenza. Il modello rialzante firmato GuidoMaggi ha i toni caldi e suadenti del marrone. Fatto a mano e su misura dagli artigiani della maison leccese in pelle di vitello spazzolata, ha un effetto lucido che le dona un’eleganza innata. Dall’iconico design con fiore sulla punta quadra, Arles è una calzatura rialzante in grado di aumentare la statura fino a 10 centimetri e adatta alle grandi occasioni.

Più casual ma non certo meno sofisticato è Cardiff, il chelsea boot dal gambale alto in pelle di vitello color testa di moro. È punzonata a mano e ha elastici laterali realizzati tono su tono. Una linea classica, ma che tradisce un risvolto glam contemporaneo. Versatile e pratica, Cardiff è in grado di aumentare la statura complessiva di ben 10 cm.