Consigli di stile: le calzature rialzate per un look vintage

calzature rialzate, mocassini rialzati, Mocassini rialzati marroni modello penny loafer, scarpe stringate classiche rialzate

Quel gusto un po’ retrò che vi appartiene e a cui non potete fare a meno, si manifesta probabilmente sia nell’arredamento della vostra casa, ricco di gadget degli anni Sessanta e Settanta, che nel vostro modo di vestire, sempre dal gusto vintage, di cui le scarpe da uomo non fanno eccezione. Ma per indossare un paio di calzature in stile vintage non è indispensabile acquistarle nei negozi del second hand accontentandosi di vecchi modelli rasoterra, perché oggi è possibile trovare facilmente calzature rialzate dal fascino retrò, che vi consentiranno di unire il vostro gusto così unico e particolare all’esigenza di sentirsi più alti.

Che tipologia di scarpa da uomo vintage vi piace di più e meglio si abbina al vostro stile? Un paio di mocassini, un paio di stringate o vi ispirate al periodo Beatles optando per gli stivali Chelsea? Oggi, ognuno di questi modelli è acquistabile in versioni con rialzo, che vi consentiranno un significativo aumento di statura, dai 6 ai 10 centimetri a seconda del modello e del rialzo scelto. Ma vediamoli uno per uno.

calzature rialzate vintage

Mocassini rialzati per un look vintage casual-gentleman

Se al vostro look vintage abbinate generalmente un paio di mocassini perché, nonostante siano scarpe rasoterra e non siano capaci di slanciarvi o alzarvi, sono le vostre calzature preferite, con i mocassini rialzati, da oggi, potrete continuare a calzare i vostri amati mocassini e allo stesso tempo realizzare un aumento di statura di 6,5 centimetri. Se amate i mocassini probabilmente avete superato i 20, conoscete le regole del bon ton, avete uno spiccato senso estetico e amate la moda: è arrivato il momento di trovare finalmente la statura con cui migliorare definitivamente il vostro aspetto!

L’outfit perfetto per la stagione autunnale? Mocassini rialzati marroni modello penny loafer, jeans vintage e giacca di velluto marrone a coste, un vero must have per questa stagione fredda.

Stringate classiche brunite per un look vintage glamour-hipster

Avete una decisa passione per il vintage ma mischiate con noncuranza dettagli retrò di svariate epoche? Il vostro look preferito è finto trasandato con qualche dettaglio trendy? Allora le vostre scarpe d’elezione sono le stringate classiche in versioni retrò che si abbinano perfettamente a qualsiasi vostro outfit, dall’elegante al casual. Se, oltre ad amare le stringate retrò, avete sempre desiderato aumentare la vostra statura, le scarpe stringate classiche rialzate fanno al caso vostro: con i modelli in pelle brunita, punzonatura e rialzo da 6, 7 oppure 8 centimetri, abbinerete il vostro stile ad un notevole aumento di altezza.

L’outfit perfetto per la stagione autunnale? Stringate full-brogue in pelle brunita bordeaux (tinta molto in voga), abbinate ad un look black and white con giacca o soprabito in fantasia pied-de-poule, la più trendy della stagione.

Stivali rialzati modello Chelsea per un look vintage rock

Se il vostro gusto vintage si mescola ad un’insana passione per la musica degli anni Sessanta e Settanta, e inoltre sapete anche strimpellare uno strumento, allora il vostro look non può non avere un sapore rock. Molto probabilmente le vostre scarpe preferite sono gli stivali Chelsea, non a caso detti anche Beatles Boots. Se questi stivali senza lacci e con bande elastiche laterali vi hanno conquistato, vi stupiranno gli stivali rialzati modello Chelsea, capaci di farvi crescere di statura fino a 10 centimetri.

L’outfit perfetto per questa stagione autunnale? Stivali Chelsea rialzati neri, jeans e giacca di pelle nera per un look rock evergreen.