Consigli di Stile: scegliere l’abito e le giuste Scarpe con Rialzo per la notte di Capodanno

Cena romantica, location di lusso o discoteca? Ecco una breve guida su come scegliere il vestito e le Scarpe con Rialzo più adatte per la notte di Capodanno in base a dove la trascorrerete…

scarpe con rialzo capodanno

Ogni anno puntualmente si viene assaliti dal dubbio su cosa indossare a Capodanno: quali sono gli abiti e le scarpe con rialzo che più si addicono a questa importante occasione? Ovviamente, prima di procedere agli acquisti, è opportuno sapere “cosa fare” la notte di San Silvestro al fine di scegliere il giusto outfit. Una cena romantica con la propria partner, ad esempio, non richiederà lo stesso look se si ha in programma di passare la prima notte dell’anno in discoteca con gli amici. Per venirvi in contro, abbiamo deciso di scrivere una breve guida su come vestirsi la notte del 31 dicembre, a seconda delloccasione.

Capodanno romantico

L’eleganza in questa occasione è fondamentale. Stupisci la tua lei indossando un smoking slim, avvitato e stretto, camicia bianca alla quale abbinare un papillon vintage e una coppia di gemelli. Come calzature, le Orvieto: una elegantissima stringata rialzante con tomaia in vernice nera e suola in vero cuoio cucita a mano. Un modello di estrema classe che aumenterà la statura sino a 8 centimetri, ideale proprio per le occasioni in cui occorre stupire il proprio partner con lo stile e la qualità sartoriale Made in Italy.

Capodanno in una location di lusso

Anche in questo caso, sarà d’obbligo un look elegante e chic. Se non volete optare per un completo monocolore, andranno benissimo un paio di pantaloni grigio scuri, giacca blu notte, una camicia rigorosamente bianca, cravatta rossa a tema e un gilet. Ai piedi un classico dell’eleganza maschile, le Adige: una francesina rialzante in grado di aumentare la statura da 6 a 8 centimetri, realizzata artigianalmente con tomaia in pelle di vitello abrasivata nera e confortevole suola in gomma naturale super leggera.

Capodanno in montagna

Se avete in programma di staccare dalla routine quotidiana per concedervi qualche giorno di sci sulle piste innevate, vi suggeriamo di mettere in valigia piumini, maglioni e uno stivale con rialzo interno da 15 centimetri come il modello P.C. Hooftstraat, con tomaia è in pelle pieno fiore dalla nuance grigio scuro e particolare suola in gomma con eleganti e robuste cuciture a vista per una resistenza ed affidabilità superiori, anche sulla neve. E se proprio non potete fare a meno di indossare qualcosa di rosso…ecco le Bordeaux: tomaia in pelle di vitello rossa con punzonatura all’inglese fatta a mano e suola in gomma. Un aumento di statura che ti farà guadagnare immediatamente l’autostima di cui hai bisogno

Capodanno in discoteca con gli amici

Il mood del look da discoteca è “farsi ricordare”. Per questo, via libera ad outfit casual: maglioni colorati, pantaloni slim fit o jeans skinny. Ai piedi il modello Pamplona: una esclusiva e lussuosa sneaker rialzante lavorata artigianalmente con tomaia in vernice bianca e deliziosi dettagli in pelle di pitone dai riflessi che vanno dal rosso accesso al bordeaux. Un’icona di stile che incrementerà immediatamente la statura di 6,5 centimetri e, ovviamente, la tua serata danzante. Auguri!