Estate 2017: nuove tendenze moda e le Scarpe Rialzate da abbinare

La regola numero uno nella moda maschile per l’estate 2017 è quella di saper mixare i capi d’abbigliamento in totale libertà. I brand storici, da Armani a Tom Ford, da Dsquared a Prada passando per Roy Roger’s,  sono tutti d’accordo: ciò che conta davvero è l’abbinamento, attingendo anche dall’armadio di papà o del fratello maggiore. Nonostante l’ultimo colpo di coda dell’inverno di questi ultimi giorni, la bella stagione ormai alle porte passerà alla storia per il ritorno degli anni ’90, magari ringiovaniti con capi delle ultime collezioni: camicie a quadrettoni rossi e neri (o gialli e verdi per i più audaci) su giubbotti di pelle di ispirazione biker e moderni pantaloni corti chinos sulla caviglia. L’importante è trovare il giusto equilibrio tra comfort e praticità: quella famosissima “contemporaneità di linee e di design” tanto cara a chi fa della sartorialità artigianale il proprio punto di forza. La moda maschile per la stagione calda impone anche estrose giacche a fiori dalle nuance forti e policromatiche, cappelli in paglia rigorosamente Borsalino un po’ âgée e accessori vintage come borse e cinture in tela.  

scarpe classiche rialzanti

Per chi ha una statura inferiore alla media e vuole aumentarla ricorrendo a scarpe con rialzo interno artigianali, troverà una collezione ricca di modelli e stili dai quali prendere spunto. Dalle polacchine con rialzo in suede dark brown o blu navy per chi ama lo stile da intellettuale alla Johnny Depp, passando per le sneakers total white o quelle high-top con rialzo interno da 10 centimetri per un look più giovanile alla Justin Bieber. Nel mezzo troviamo gli intramontabili mocassini in pelle bordeaux tamponata a mano o quelli in tessuto colorati da mixare a jeans o shorts tono su tono; comodissimi slip-on in coccodrillo o pelle di vitello con fantasia a scacchi da abbinare a bermuda color cachi, ormai must-have per tutte le ore del giorno o della sera; o gli anfibi rialzati da 12 centimetri per chi non vuole rinunciare allo stile “Rebel” alla Easy Rider nemmeno in estate.

In sintesi, abbinare le nostre scarpe rialzate ai capi d’abbigliamento più cool della stagione è un gioco da ragazzi. Con un po’ di attenzione ai dettagli è facile anche ottenere un look per ogni occasione,  in grado di slanciare notevolmente la silhouette. A prescindere dai modelli presenti nel guardaroba di ognuno quindi ci sono molti accostamenti alle scarpe rialzanti da tenere in seria considerazione per vivere un’estate sempre all’altezza.