I segreti del fascino di Jon Snow: tanto stile e scarpe rialzate

L’attore inglese Kit Harington ha raggiunto il grande pubblico per aver interpretato Jon Snow nella famosissima saga del piccolo schermo “Il Trono di Spade”. Molto amato dal pubblico femminile, è oggi considerato uno degli uomini più sexy di Hollywood, tanto che prima di scoprirlo nessuno avrebbe mai detto che Harington non superasse il metro e 73 centimetri di altezza. Il segreto? Un look strategico e un paio di scarpe rialzate ai piedi.

Jon Snow è un personaggio osannato soprattutto dalle donne fan della serie TV, e il merito è in buona parte del fascino sprigionato da Kit Harington. Ciò che le sue ammiratrici amano di lui, oltre ad uno sguardo magnetico e un “allure” mediterranea (nonostante i suoi natali britannici), è la sua prestanza fisica. Ma se vi dicessimo che Harington è alto solo 1 metro e 73? Scommettiamo che vorreste sapere i segreti del suo stile, capace di fare breccia nel cuore di milioni di fan sparse in giro per il mondo in pochissimo tempo.

Basta guardare le sue foto per averne un’idea. Prima di tutto Kit Harington cura molto il suo corpo, allenandosi tanto da avere un fisico particolarmente asciutto. In secondo luogo indossa un abbigliamento in grado di allungare visivamente la sua figura. E terzo e non meno importante, calza scarpe rialzate capaci di regalargli centimetri aggiuntivi.

Ma vediamo nel dettaglio i segreti del successo di Jon Snow per offrire un’ispirazione a tutti gli uomini che non superano l’altezza media e che cominciano a comprendere che lo stile giusto può fare davvero la differenza.

 

Kit Harington e l’allenamento per sembrare più alti

Perché nessuno avrebbe mai detto che Jon Snow fosse alto 1 metro e 73? Dietro non c’è nessun trucco di scena ma solo tanto allenamento. Il primo fatto che rende Kit Harington più alto di quanto non sia in realtà agli occhi di chi lo guarda è il suo fisico scultoreo. Corpo asciutto e addominali scolpiti producono un risultato straordinario: farlo sembrare più alto.

Un risultato che chiunque può realizzare con l’allenamento giusto. Non basta, infatti, andare in palestra o fare sport per avere un fisico asciutto e slanciato. Un ipertrofismo muscolare può determinare l’effetto opposto, accorciando la figura. Ci vuole, invece, una preparazione fisica ad hoc, capace di migliorare la postura, allungare i muscoli e tonificarli senza esagerare.

E non pensate che questo significhi fare sempre rinunce a tavola. Da bravo inglese, infatti, Kit Harington non disdegna per niente qualche bevuta con gli amici e raramente riesce a rinunciare a un bel boccale di birra, come lui stesso ammette nelle interviste. Il segreto è cercare sempre compensare ogni sgarro con tanto allenamento e la giusta dieta quotidiana.

 

Kit Harington e quel look che slancia la figura

Perché Kit Harington sembra più alto? Un’altra freccia al suo arco è il look. L’attore inglese si veste sempre in modo strategico. I suoi outfit hanno uno squisito effetto allungante.

Prima di tutto predilige i colori scuri e in particolare il nero e il blu. Non di rado lo vediamo in total black, sia sul tappeto rosso che nella vita di tutti i giorni quando viene paparazzato dai fotografi in giro per il mondo.

Un’altra scelta sempre azzeccata è quella della misura e del taglio dei capi. Pantaloni slim fit, t-shirt aderenti al punto giusto, giacche a due bottoni mai troppo lunghe, cravatte sottili e camicie aperte sono le scelte indovinate grazie alle quali i suoi outfit gli regalano sempre quello slancio che lo fa sembrare più alto.

Ma certo non ci dimentichiamo della sua acconciatura. Quei ricci spettinati che creano volume lo aiutano a guadagnare quel paio di centimetri che non guastano mai.

 

Le scarpe rialzate di Kit Harington

È importante dire che Kit Harington non solo sembra più alto grazie al suo fisico asciutto e ad un look che non lascia nulla al caso, ma fa in modo di guadagnare centimetri reali indossando quasi sempre un paio di scarpe rialzate.

Sicuramente lo fa sul red carpet, quando viene fotografato acconto ad attori ed attrici spesso più alti di lui. In questo caso il suo look allungante si compone di completi scuri con giacca a due bottoni, cravatta sottile e pantaloni dalla vestibilità perfetta (quindi né troppo stretti, né troppo larghi) e con l’orlo perfettamente appoggiato sul collo di un paio di scarpe classiche rialzate. Nelle occasioni mondane, fuori dal set, Jon Snow predilige un paio di classiche stringate, molto british, capaci di fargli guadagnare diversi centimetri.

Ma Harington ama le scarpe che aumentano la sua statura anche nella vita di sempre. Le sue preferite sono gli anfibi rialzati, neri o marroni, rigorosamente senza lacci, abbinati ad un paio di jeans dal taglio slim e con un risvolto sopra la caviglia, sopra ad una semplice t-shirt aderente quel tanto che basta da far intravedere il suo fisico asciutto e i suoi addominali scolpiti. E quando fa freddo via libera a una camicia aperta o ad un giubbotto in denim.

 

I modelli per copiare il look di Jon Snow

Ora che avete capito che lo stile di Kit Harington è vincente, se volete copiarlo vi servono anche le giuste scarpe rialzate.

Se vi lasciate ispirare dai suoi completi blu scuro per le occasioni eleganti, l’abbinamento giusto è con un paio di stringate classiche rialzate Central Plaza in pelle di vitello blu scuro tamponata mano, punta quadrata e suola in vero cuoio con antiscivolo in gomma. La loro semplicità è in perfetto stile  Harington e il rialzo arriva fino a 8 centimetri.

Se gli outfit che vi piacciono sono quelli grunge che indossa tutti i giorni, allora state cercando un paio di anfibi rialzati senza lacci come i Burj Khalifa, fatti a mano in nappa toscana e gomma naturale, con lacci a scomparsa e un sistema rialzante in grado di aumentare la statura fino a 10 centimetri.