Le scarpe con rialzo di lusso per uno stile safari contemporaneo.

Non è necessario che partiate per l’Africa e osserviate da vicino i leoni per scegliere uno stile safari dalla testa alle scarpe con rialzo. Tra le tendenze imperanti della moda uomo di questa stagione calda, infatti, c’è uno stile safari contemporaneo e metropolitano che si ispira alle atmosfere africane e coloniali per adattarsi perfettamente alle esigenze (pratiche ed estetiche) della città occidentale. 

Bluse leggere in garza di cotone, camicie morbide con texture tribali, capi e accessori dalle fantasie animalier, cinture di cuoio e borse a tracolla in canvas sono alcuni dei capi che vanno a comporre un perfetto stile safari come proposto dalle passerelle della moda uomo. Uno stile che ricorda luoghi lontani e atmosfere misteriose grazie all’uso di tinte soft che spaziano da quelle del deserto a tutti i colori coloniali, e a capi dai tagli essenziali e pratici per chi fa del viaggio la sua religione, ma con qualche variazione: i capi dello stile safari di oggi, infatti, si mescolano con elementi tipici della moda occidentale e non sono spessi e resistenti come quelli che servono davvero nella savana, ma morbidi e leggeri come esigono il calore estivo e la vita frenetica della “giungla” occidentale. 

Se nel comporre il vostro abbigliamento primaverile ed estivo vi piace ispirarvi al romantico dall’anima libera interpretato da Robert Redford ne “La mia Africa” o all’ombroso Ralph Fiennes de “Il paziente inglese” o ancora a John Malkovich ne “Il tè nel deserto”, e allo stesso tempo desiderate una soluzione per superare la vostra statura insoddisfacente, allora quello che vi occorre sono scarpe con rialzo che bene si abbinino al vostro stile safari contemporaneo. 

Allora il primo paio di scarpe con rialzo che non può mancare nel vostro guardaroba sono gli stivali stringati con rialzo in pelle marrone che si abbineranno perfettamente a tutte le tonalità usate per uno stile safari (cuoio, kaki, beige, etc…) come anche semplicemente ad un paio di jeans. Con un paio di stivali con rialzo avrete la scarpa giusta da indossare con uno stile safari moderno per tutto il periodo primaverile e autunnale, e potrete scegliere il rialzo che vi occorre per aumentare la vostra statura dei centimetri desiderati, da 6 a 12, senza che nessuno sospetti che non sia la vostra altezza naturale. 

Nei mesi più caldi, invece, abbandonate gli stivali per un paio di polacchine leggere, meglio se scamosciate, con rialzo fino a 8 centimetri. Per un look safari metropolitano farete un figurone con ai piedi un paio di stivaletti in pelle marrone chiaro brunita wingtip, anche nelle occasioni più formali. Per tenere i piedi al fresco ci sono poi le polacchine con rialzo con tomaia in cotone natutale al 100%. 

Per un effetto ancora più chic, inoltre, ci sono sempre le scarpe classiche stringate con rialzo e l’imbarazzo della scelta in termini di colori e decori. Per uno stile safari moderno, consigliamo un paio di Derby con rialzo scamosciate grigio tortora brogue o un paio di Oxford con rialzo marroni e suola in gomma antiscivolo