I meteorologi sono stati chiari: per Pasqua e Pasquetta è atteso un clima decisamente primaverile. Spazio dunque ad outfit freschi e comodi, a cominciare dalle nuove scarpe con rialzo per la stagione primavera/estate…
Tempo clemente e temperature sopra i 20 gradi. E’ questo, secondo i meteorologi, il clima atteso il prossimo weekend di Pasqua. Via dunque cappotti, sciarpe e guanti e spazio ad outfit più freschi e comodi, a cominciare dalle nuove scarpe con rialzo per la stagione primavera/estate. Tutti pronti dunque a festeggiare questa Pasqua soleggiata, magari organizzando un bel viaggetto rilassante. Ma cosa mettere in valigia? Ecco alcuni consigli di stile per approfittare del cielo limpido di questo inizio primavera ed indossare le vostre scarpe con rialzo preferite.
Nei giorni di festa, come mezzo mondo sa, gli italiani adorano vestirsi bene. Per Pasqua è dunque d’obbligo il formal dress. Indicatissimo per questa giornata così speciale un look classico: pantaloni chinos color sabbia, camicia con collo alla coreana bianca e giacca due bottoni. Ai piedi una raffinata derby rialzante con tomaia in shell cordovan bordeaux che si contraddistingue per la sua naturale lucentezza e per i riflessi unici ed eleganti. Il “genuine” shell cordovan è il risultato dell’accurata lavorazione della culatta equina, la parte più rara e nobile del cavallo. Una stringata classica fatta a mano in grado di aumentare la statura da 6 a 8 con classe e in totale segretezza.
Un’altra buona idea è quella di indossare scarpe rialzanti fatte a mano in suede, prediligendo una delle nuance più belle di questa nuova stagione: il blu navy.
Cosa indossare a Pasquetta?
La più classica delle domande. Molto dipende da cosa si ha in mente di fare, se la trascorrerete con i familiari o con gli amici e soprattutto quale sarà la destinazione. In linea di massima però possiamo affermare che la tradizione predilige un look casual, sportivo e soprattutto pratico. In tanti infatti decideranno di trascorre la giornata all’aperto, al mare o in campagna. Per questo è meglio preferire un jeans ed una t-shirt (o una Polo a maniche corte) da abbinare ad un maglioncino a righe (preferibilmente verticali per slanciare la figura).
Ai piedi non possono mancare le sneakers rialzanti. Come ad esempio le Zaragoza di GuidoMaggi: un modello low-top con tomaia composta da tre pregiati pellami differenti: vitello blue su puntale e speroncino, vitello intrecciato dipinto a mano con sfumature tra il blue oceano e il celeste pastello sui lati, dettaglio in suede giallo ocra che contorna il talloncino posteriore. Una sportiva dall’anima easy-chic e dal design iconico dotata di sistema rialzante interno invisibile in grado di aumentare complessivamente la statura di 6,5 centimetri con stile.
E se proprio la giornata è caldissima…irrinunciabili gli shorts in denim con ai piedi un paio di comodissime slip-on rialzanti con tomaia in fresco cotone organico di altissima qualità dalla particolare nuance blu per un effetto denim style. Una sneaker rialzante sportivissima e super cool, come il modello Como, ideale proprio per le giornate da trascorrere all’aria aperta, che aggiunge 6,5 centimetri complessivi alla statura.
Qualunque sia la meta delle vostre vacanze pasquali c’è sempre dunque una scarpa rialzante per ogni occasione. Benvenuta primavera e buona Pasqua a tutti.