Micam, l’avanzata degli influencer cinesi

Ann, Crystal, Danson, Maojiaying e Sarah hanno centinaia di migliaia di follower e dettano le regole della moda. Emanuele Briganti, Ceo GuidoMaggi, li ha incontrati


Continua il successo di pubblico e addetti ai lavori per l’edizione 2019 del Micam, il più grande evento italiano legato al mondo delle scarpe, promosso da Assocalzaturifici. Fino al 13 febbraio, oltre 1.300 espositori tra italiani e internazionali, danno vita all’evento di riferimento del settore. Tra business e fashion, il comparto si conferma in piena salute con le nuove tendenze del Made
in Italy sempre al top e un fatturato per l’export in costante crescita. Non poteva mancare all’appuntamento Emanuele Briganti, Ceo GuidoMaggi, calzature con rialzo fatte a mano e su misura che, utilizzando pellami pregiati, regalano centimetri in più di altezza in piena discrezione, senza rinunciare al confort e all’eleganza.

Ricchissimo il calendario di eventi dentro e fuori i padiglioni. Tra questi, l’incontro con cinque giovani influencer cinesi che spiegano le dinamiche del mercato della moda e come conquistare i gusti dei loro connazionali. Il tessile, moda e accessorio italiano esporta in Cina prodotti per oltre 2,2 miliardi di euro annui.

Ma chi sono le giovani star della rete con centinaia di migliaia di follower che dettano le regole del fashion in un paese in forte espansione come quello asiatico? Sono cinque, giovani e in gamba. Li ha incontrati per noi Emanuele Briganti, Ceo GuidoMaggi, azienda leader nella produzione di calzature rialzanti di qualità, sempre attenta ai nuovi trend e alle esigenze dei mercati emergenti. Ann, vive a Shanghai, è amante della bellezza, della moda, della vita e dei viaggi in tutto il mondo. Su Weibo, il social più popolare in Cina, ha 410.000 follower. Anche Crystal è una blogger di Shanghai, CEO della sua piattaforma TheGreatCrystal.com ed ex-fondatrice di One More Closet App. Su Weibo e Wechat viene seguita da 363.000 utenti.

Danson (nella foto con Emanuele Briganti) ha iniziato come fotografo e visual director e ora è conosciuto come un famoso blogger di moda. Ha ben 1.810.000 fan che lo seguono su Weibo e Wechat. Maojiaying è una designer, illustratrice e scrittrice freelance. Come stilista indipendente di moda, ha il suo marchio di abbigliamento di successo. Infine, Sarah, lifestyle vlogger, usa immagini vivide e Vlogs ben confezionati per trasmettere il suo stile di vita sano e positivo.