Natale si avvicina, ecco come vestirsi per essere sempre all’altezza

Cosa indossare per la Natività? Una breve guida per dipanare ogni dubbio

Natale è ormai dietro l’angolo e siamo tutti alla ricerca di consigli su come vestirci per essere impeccabili. La solennità del periodo e l’atmosfera carica di magia impongono un abbigliamento ricercato e curato nei minimi dettagli. Da qui a Capodanno, infatti, tra pranzi, cene e continui scambi di auguri, ogni giorno è buono per festeggiare e, di conseguenza, per sfoggiare abiti e scarpe che esaltino la personalità. La costante per l’uomo moderno, tutti i giorni e ancor di più in questo periodo, dovrà essere l’eleganza. E vale sia per una mise giacca e cravatta, che per un semplice maglione abbinato a pantaloni meno classici, magari in velluto (opzione evergreen), o a un paio di jeans regular fit, per un tocco di ricercatezza in più.

In ogni outfit da uomo, le scarpe giocano un ruolo fondamentale, e dovranno essere non solo perfettamente abbinate al look, ma soprattutto fatte con pellami di alta qualità, made in Italy e possibilmente artigianali. Sono questi i dettagli che fanno la differenza tra un aspetto ordinario e uno stile impeccabile. Se optate per giacca e cravatta, le classiche sono d’obbligo. La scelta allora non può che ricadere sulle Dalmine firmate GuidoMaggi: stringate rialzanti in camoscio nero e suola in vero cuoio naturale cucita con tecnica Goodyear. Eleganza e un incremento di statura dai 6 agli 8 centimetri.

Di grande tendenza e bellezza anche le Providence: doppia fibbia rialzante con tomaia in pelle di vitello marrone tamponata a mano, per ottenere un originale effetto brunito, e suola in vero cuoio cucita a vista. Una calzatura artigianale con sistema con rialzo interno invisibile da 6 a 8 centimetri, ideale per donare un tocco chic ad ogni outfit.

Volendo invece puntare su un look più casual, si può optare per dei chelsea boots rialzanti dal design snello e slanciato come le Maastricht. GuidoMaggi realizza questo modello in morbida pelle di vitello scamosciata blue navy e tessuto lanato tono su tono che caratterizza la parte laterale del gambale. La suola carrarmato in gomma super leggera è di colore blu. Un beatle boot moderno, codice di un’eleganza senza tempo, in grado di aggiungere dai 6 ai 10 centimetri alla statura. E per aumentare il fascino “dandy” e un po’ retrò, basta abbinare una calda sciarpa in cachemire e seta.

Infine, se proprio non si vuol rinunciare ai jeans, un bel paio di sneakers mid top è quello che ci vuole. Le Tours di GuidoMaggi riescono brillantemente nel compito di unire sportività e ricercatezza grazie a tomaia in velluto nero, puntale e dettagli in pelle abrasivata tono su tono, zip laterale e occhielli dorati. Un paio di sneaker con sistema rialzante interno da 5 a 7 centimetri per l’uomo metropolitan-glam.

Pronti per brindare con classe e buon gusto? Auguri.