New York, New York

fashion week new york, scarpe rialzate fashion week, scarpe con rialzo new york

Archiviate brillantemente le grandi sfilate europee di Firenze con il Pitti Moda, di Milano e Parigi, torna dopo il successo della prima edizione dello scorso luglio, la New York Fashion Week. La Grande Mela ospita infatti in questi giorni la sua seconda kermesse: il “Men’s Fashion Week”, con le collezioni uomo autunno-inverno 2016-2017. Tra i tanti stilisti presenti, si è sicuramente contraddistinto l’uomo di Tommy Hilfiger. Giovane e spigliata, la collezione dello stilista statunitense, ha calcato infatti le passerelle newyorkesi, inneggiando ad uno stile casual, governato da giubbotti sportivi, maglie rigate e gli immancabili berrettini di lana. Un casual raffinato, sobrio ed equilibrato, che non perde però di vista la sua nota intimamente chic e versatile.

fashion week new york con scarpe rialzate

A New York è presente anche il fashion blogger Kish,che per l’occasione ha indossato i modelli con rialzo interno invisibile Guidomaggi, Chile e Il modello Korea. Il primo, un fantastico stivaletto fatto a mano in Italia con tomaia bianca in pelle di vitello scamosciata, fodera interna in morbida pelle, cuciture a vista, sottopiede e soletto in vero cuoio, tacco in vero cuoio con antiscivolo in gomma, suola in vero cuoio lavorata artigianalmente con antiscivolo in gomma. Particolarissime e dalla nuance molto fashion le Korea: tomaia in pelle pieno fiore martellata e pelle di vitello lucida blu, fodera interna in morbida pelle di capretto, sottopiede e soletto in vero cuoio italiano,suola in gomma super leggera lavorata artigianalmente, con antiscivolo.

Due mise indubbiamente a tema: casual e giovanili per l’uomo moderno che non rinuncia mai alla classicità stilistica e alla ricerca qualitativa dei materiali utilizzati. Predilezione per la cura dei particolari e per la qualità che contraddistingue da sempre il brand Guidomaggi-Luxury shoes. Tutte le scarpe Guidomaggi sono con rialzo interno invisibile, un esclusivo brevetto in grado di conferire maggiore slancio ed autorevolezza alla propria figura, aumentando la statura di ben 6,7,8, fino a 10 centimetri. Oltre ai citati modelli indossati dal fashion blogger Kish a New York, le collezioni Guidomaggi spaziano da modelli più classici alle creazioni più fashion, dai colori neutri alle nuance più all’ultima moda, anche personalizzabili e dipinte a mano. Ogni singolo paio di scarpe infatti viene realizzato su misura dalle esperte mani di artigiani italiani che conferiscono qualità ed unicità di stile. Scarpe con rialzo interno invisibile in grado di rispondere alle esigenze dell’uomo moderno, che sa comporre il suo look in base alle occasioni di utilizzo. Modelli classici per le tue cerimonie o eventi speciali, stringate e mocassini per il tuo vestiario casual, stivali per il tempo libero e sneakers per i più giovani e sportivi. Scarpe sempre alla moda, 100% italiane. Rigorosamente fatte a mano e su misura, abilmente cucite dai maestri calzolai presenti sull’intero territorio nazionale.

Al NYFW, dunque, due particolarissimi modelli che abbinano contemporaneamente la classicità della fattura artigianale con la modernità delle nuance e dei materiali utilizzati. Il know how posseduto dai maestri artigiani italiani si fonde con l’innovazione tecnologica data dal rialzo interno invisibile. Da Firenze a Milano, da Parigi a New York, Guidomaggi è sempre presente per consegnare al mondo l’eccellenza italiana.