PITTI GENERATION(S): GuidoMaggi a Firenze

scarpe con rialzo, pitti89, scarpe rialzate pitti, scarpe rialzate uomo pitti

Ha aperto i battenti la scorsa settimana a Firenze l’89° edizione del Pitti Uomo. L’evento più cool dell’anno dedicato interamente alla moda maschile per l’autunno inverno 2016-2017. Fil rouge di questa edizione – chiamata per l’occasione ‘Pitti Generation(s)’ – è il ritorno ad un look vintage, che ci riporta alla mente icone di stile del passato, del calibro di Marcello Mastroianni o Gianni Agnelli. Una edizione interamente dedicata alla simultaneità a-temporale degli stili nella moda: uno stato più mentale che anagrafico. Pitti Uomo 89, quest’anno, ci propone per il prossimo autunno-inverno 2016-2017, un guardaroba classico, pulito ed essenziale, ma carico allo stesso tempo di tradizione ed innovazione tecnologia, qualità e modernità. A trionfare sono stati soprattutto i dettagli: dalle cravatte ai calzini, dai copricapo alle sciarpe, passando ovviamente per le calzature. E a proposito di calzature, Guidomaggi – Luxury shoes è stata presente a Firenze quale testimonial della manifattura calzaturiera artigianale made in Italy. Il fashion blogger Kish ha indossato per l’occasione 2 modelli con rialzo interno invisibile: Chile e Korea. Il modello Chile è uno stivaletto con tomaia in pelle di vitello scamosciata bianca, fodera interna in morbida pelle, sottopiede e soletto in vero cuoio, tacco in vero cuoio con antiscivolo in gomma, suola in vero cuoio lavorata artigianalmente con antiscivolo in gomma. Le Korea sono le fashion shoes caratterizzate da una tomaia in pelle pieno fiore martellata e pelle di vitello lucida blu, fodera interna in morbida pelle di capretto, sottopiede e soletto in vero cuoio italiano, suola in gomma super leggera lavorata artigianalmente, con antiscivolo.

pitti 89 scarpe rialzate

Presente al Pitti Uomo 89 anche il fashion blogger Matthias Geerts che per l’occasione ha indossato le più classiche calzature della collezione invernale Guidomaggi, Victoria: un piccolo gioiello di artigianalità e ricercatezza di materiali e design. Scarpe con fibbia dorata e tomaia in pelle pieno fiore, fodera interna in morbida pelle, suola, tomaia e soletto sono raccordate e cucite a vista, sottopiede e soletto in vero cuoio, tacco in vero cuoio con antiscivolo in gomma.

Tutte le scarpe Guidomaggi sono con rialzo interno invisibile, un esclusivo brevetto in grado di conferire maggiore slancio ed autorevolezza alla propria figura, aumentando la statura di ben 6,7,8 fino a 10 centimetri. Le collezioni Guidomaggi spaziano da modelli più classici alle creazioni più fashion, dai colori neutri alle nuance più all’ultima moda, anche personalizzabili e dipinte a mano. Ogni singolo paio di scarpe infatti viene realizzato su misura dalle esperte mani di artigiani italiani che conferiscono qualità ed unicità di stile. Scarpe con rialzo interno in grado di rispondere alle esigenze dell’uomo moderno, che sa comporre il suo look in base alle occasioni di utilizzo.

Al Pitti Uomo 89 quindi, quattro fantastici modelli che segnano il passo proprio di ciò che l’edizione di quest’anno ha inteso comunicare: l’attenzione per la particolarità con forti richiami alla classicità, l’innovazione nella tradizione artigianale, il tutto in chiave moderna e al passo con i tempi!