Pitti Uomo: Day 1

scarpe con rialzo pitti, scarpe rialzate pitti, scarpe con rialzo interno pitti

Eccoci a Pitti Uomo, il salone fiorentino dedicato al menswear in programma dal 14 al 17 giugno. La famosa 90° edizione, già celebrata ieri sera con cene, concerti, party sull’Arno come quello organizzato da Luisaviaroma, oggi ha aperto i battenti in Fortezza. All’inaugurazione di stamani in Palazzo Vecchio, erano presenti Emanuele Briganti e il fashion blogger “Kish” con due outfit, è il caso di dirlo, all’altezza della situazione.

scarpe rialzate pitti

Emanuele Briganti ha indossato un freschissimo abito a quadri bianchi e blu chiaro. Ai piedi, le nuovissime sneakers di casa GuidoMaggi, le Bahia. Pelle lucida bianca e particolari blu vernice che hanno accesso la giornata ed entusiasmato critica e pubblico.

Un outfit “geometrico” in linea con il fil rouge dell’edizione 2016. Per il tema di quest’edizione infatti Pitti ha scommesso su numeri: con le loro qualità estetiche e simboliche, l’intera Fortezza da Basso è stata scenograficamente popolata di “Lucky Numbers”, con un set design a cura di Oliviero Baldini.

Il fashion blogger Kish – numero uno tra i blogger di tendenza e lifestyle – ha sfoggiato invece un superbo abito color prugna. Anche lui ai piedi le bellissime scarpe rialzanti GuiodoMaggi: il modello Leicester, dedicato dall’azienda italiana ai campioni d’Inghilterra allenati da Mr. Ranieri, rivisitato per l’occasione.

scarpe rialzate al pitti uomo

Oltre che delle geometrie e dei numeri, l’edizione Pitti di quest’anno sarà all’insegna dell’artigianato.
A Pitti Uomo è stata allestita infatti la sezione “Make” interamente dedicata alla rielaborazione creativa dell’artigianalità 2.0, capace cioè di rileggere la lavorazione manifatturiera con uno sguardo proiettato al futuro e alle evoluzioni degli stili e della tecnologia. In scena, oltre 45 brand provenienti da tutto il mondo, con i loro pezzi pregiati e limited edition, rigorosamente fatti a mano e curatissimi nei particolari.

Anche il fashion blogger Mariano Di Vaio era presente tra i visitatori con un look molto sportivo e casual. “Star” della giornata, tra gli altri il Principe Emanuele Filiberto di Savoia con un look sbarazzino ma sempre elegante e fashion.

pitti uomo scarpe con rialzo

Ecco perché GuidoMaggi ha voluto, con la presenza di Emanuele Briganti e Kish e le loro relative scarpe con rialzo interno invisibile, fare mostra delle proprie scarpe rialzanti totalmente artigianali e lavorate a mano.
Vi diamo appuntamento a domani….con le nuove tendenze del Pitti e i nuovi outfit per l’imminente estate 2016.