Quando lo sposo è più basso della sposa: le Scarpe Rialzanti tra cui scegliere

“Se lo sposo è più basso”, “sposo più basso della sposa”, “aumentare statura sposo”: sono moltissime le ricerche in Google che compaiono con queste frasi. Il futuro sposo con una statura inferiore alla propria compagna è visto ancora un tabù. La differenza di statura salta subito all’occhio quando ad esempio vediamo passeggiare una coppia mano nella mano. Ci sono coppie infatti in cui lo sposo è palesemente più basso della sposa e coppie in cui c´è una differenza minima che però diventa considerevole quando la donna indossa i tacchi (e state pur certi che il giorno del “Sì” li indosserà…). Tutto questo, per alcuni uomini può addirittura risultare imbarazzante. Se siete quindi in ansia perché vorreste che il giorno del vostro matrimonio fosse perfetto e pensate che questo dettaglio rovinerà tutto, mantenete la calma. La soluzione c’è ed è lussuosa, comoda e soprattutto invisibile. 

scarpe con rialzo da cerimonia

Per essere più alto il giorno delle nozze il brand GuidoMaggi realizza scarpe da cerimonia interamente fatte a mano su misura e personalizzabili con un rialzo interno, da 6 a 10 centimetri, in grado di aumentare la statura dello sposo in maniera assolutamente invisibile. Centimetri in più che donano una rinnovata sicurezza in se stessi e maggiore prestanza fisica. Calzature rialzanti realizzate da artigiani italiani, utilizzando i materiali più qualitativi e i pellami più pregiati (pelle pieno fiore toscana conciata al vegetale, cordovan e shell cordovan; pelli esotiche come l’alligatore, il coccodrillo o il pitone) e tecniche di produzione artigianale come le cuciture Blake, Increna, Goodyear.  Con la collezione di scarpe da cerimonia uomo, GuidoMaggi ha dunque rivolto il proprio pensiero a tutti quegli uomini di bassa o media statura che vogliono essere aitanti e perfetti nel giorno più importante della propria vita. La collezione non comprende solo stringate classiche con rialzo: le passerelle delle nuove collezioni delle scarpe da sposo hanno infatti visto come protagonisti i mocassini in pelle esotica e gli stivaletti modello chelsea lucidi neri. Eleganza e modernità che dona al look dello sposo un tocco di eccentricità e prestigio. 

GuidoMaggi inoltre offre la possibilità di personalizzare ogni dettaglio della calzatura: dal pellame al colore, dal rialzo interno invisibile alla forma, adattandola ergonomicamente al piede. E’ possibile rendere ancora più unico il paio di scarpe, incidendo il proprio nome e cognome – o se si preferisce solo le iniziali o una frase commemorativa – nella parte centrale della suola – utilizzando metalli preziosi quali ad esempio l’oro o il platino.

In principio fu Tom Cruise ad indossare scarpe rialzanti quando sposò Nicole Kidman: bello, felice e soprattutto più alto. Da oggi anche tu, il giorno del fatidico sì, puoi essere all’altezza del red carpet…pardon dell’altare.