Rocco Papaleo “Coast to Coast”

scarpe con rialzo, scarpe rialzate, scarpe con rialzo interno, rocco papaleo

Rocco Papaleo è senza dubbio un gigante del cinema italiano. Dopo lo strepitoso successo di ‘Basilicata coast to coast’ e ‘Una piccola impresa meridionale’, l’attore lucano ha realizzato il suo terzo film da regista ed attore: Onda su onda. Una commedia brillante che però, già a partire dalla locandina, poteva riuscire meglio. E non parliamo certo della qualità del film. Si perché se Rocco Papaleo giganteggia nel panorama attoriale italiano, lo stesso non si può dire della sua statura. Già dalla locandina dell’ultima sua fatica cinematografica, si evince come la sua spalla nel film, Alessandro Gassman, gli dia almeno 20 centimetri di altezza. Osservando meglio l’immagine poi, ci si rende conto come l’attore lucano abbia comunque cercato di porvi rimedio. Indossa infatti un paio di scarpe da cow boy con evidente (molto evidente) tacco in vista. L’immagine non è sfuggita ovviamente agli addetti ai lavori che hanno subito notato “l’inghippo” scenico. Da ottimo promotore dell’eccellenza italiana e in particolare del Sud – il suo secondo film come regista, ‘Una piccola impresa meridionale’ lo evidenzia ampiamente – Papaleo avrebbe dovuto rivolgersi alla Guidomaggi Luxury shoes per farsi confezionare su misura, scarpe con rialzo interno invisibile 100% artigianali e totalmente fatte a mano da maestri artigiani italiani.

rocco papaleo scarpe rialzate

Stessa cosa avrebbe dovuto fare in occasione della sua ospitata nella kermesse sanremese della scorsa settimana. Lo abbiamo notato tutti come guardava dal basso verso l’alto, lo stesso Alessandro Gassman e il mastodontico Gabriel Garko. In entrambe le circostanze sarebbe stata una scelta di stile e di eleganza che gli avrebbe consentito di guadagnare quei preziosissimi centimetri in più da sfoggiare davanti alla cinepresa e sul teatro dell’Ariston senza che nessuno se ne accorgesse minimamente.

Le scarpe da uomo con rialzo interno invisibile Guidomaggi sono infatti calzature diffusissime tra le star di Hollywood e tra i divi nostrani, utilissime per aumentare la propria statura in totale segretezza e in sicurezza per la postura e la schiena. Fiori all’occhiello del made in italy, perché forgiate da maestri artigiani italiani presenti sull’intero territorio nazionale. Per il suo ultimo film ad esempio avremmo potuto consigliargli gli stivali Texas: tomaia in pelle pieno fiore, fodera interna in morbida pelle, suola, tomaia e soletto raccordate e cucite a vista, sottopiede e soletto in vero cuoio, tacco in vero cuoio con antiscivolo in gomma, suola in gomma di ultima generazione lavorata artigianalmente con antiscivolo, rialzo a scelta tra 6 cm, 7 cm, 8 cm, 10 cm. Oppure le Tennessee: tomaia in pelle pieno fiore color cognac, fodera interna in morbida pelle, suola, tomaia e soletto raccordate e cucite a vista, sottopiede e soletto in vero cuoio, tacco in vero cuoio con antiscivolo in gomma, suola in gomma di ultima generazione lavorata artigianalmente con antiscivolo, rialzo anche per questo particolarissimo modello a scelta tra 6 cm, 7 cm, 8 cm, 10 cm. Per la serata di Sanremo invece un modello a scelta della vasta e lussuosa collezione Scarpe da cerimonia.

Insomma, per il grande Rocco Papaleo, le soluzioni erano proprio a portata del suo amato Sud. E lui, oltre a primeggiare come attore e show man, avrebbe anche fatto un gran bel figurone. Sarà sicuramente per il prossimo ciak.