Scarpe con Rialzo al G7 di Taormina

Il G7 di Taormina di pochi giorni fa ha fatto molto parlare di sé. E non solo perché nella bellissima città siciliana si è discusso di temi importanti quali i rapporti fra gli Stati più potenti del mondo, l’assetto economico mondiale e l’inquinamento climatico ma anche perché i politici più influenti del pianeta – e le loro rispettive consorti – hanno indossato abiti confezionati per l’occasione. I giornali di gossip si sono concentrati soprattutto su Melania Trump. Per l’occasione, la First Lady statunitense ha optato per un bellissimo tubino Dolce & Gabbana color cipria con ricami in pizzo e un colorato soprabito con fantasia a fiori: una scelta fatta per omaggiare l’Italia e la Sicilia.

scarpe rialzanti

E i capi di Stato? Ha prevalso, come c’era da aspettarsi, l’eleganza formale e la sobrietà. Abiti classici, giacca e cravatta, gemelli ai polsi e scarpe classiche come accessorio per tutti: da Donald Trump al primo ministro Gentiloni sino alla Cancelliera Angela Merkel. Tra tutti però si è distinto il neo eletto Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron: per il giovane politico d’Oltralpe, abito classico blu scuro e cravatta tono su tono, camicia bianca e stringate classiche. Secondo i ben informati…con sistema rialzante interno. C’è chi giura che il neo capo dell’Eliseo, che supera di poco il metro e 70 centimetri di statura, indossi sia nella vita privata che in quella pubblica, scarpe rialzanti fatte a mano e su misura, che acquisterebbe personalmente proprio in Italia. Non stentiamo a crederci visto che anche il suo illustre predecessore, Nicolas Sarkozy aveva la stessa predilezione per le scarpe rialzate fatte a mano in Italia con pellami e materiali di altissima qualità e prestigio.

Macron del resto non poteva fare scelta più condivisibile. E’ dura infatti per un uomo di successo, un politico di fama mondiale, essere nettamente più basso dei propri colleghi, soprattutto quando si rappresenta un’intera nazione e conta far valere la propria opinione e le proprie idee. Donald Trump ad esempio è alto 188 centimetri e anche il presidente del Consiglio italiano, Paolo Gentiloni, sfiora il metro e 80 centimetri. Non c’è nulla di sbagliato, anzi è proprio opportuno, fare in modo di aggiungere qualche centimetro in più alla propria statura. Grazie alle scarpe rialzanti – classiche, mocassini  e sneakers da indossare nella vita privata, tutte con rialzo e rigorosamente handmade in Italy – i potenti di tutto il mondo  e i vip riescono egregiamente ad aumentare la propria statura con totale discrezione, senza cioè che nessuno si accorga del trucco. Silvio Berlusconi e Sarkozy prima e adesso Macron ne sono la testimonianza. Quando l’occasione è importante…più alto si può, è un must!