Scarpe con Rialzo da Cerimonia: più alto con Stile nelle occasioni che contano

Essere più alto della sposa è uno dei problemi più grandi che un uomo si pone prima delle nozze. Con il giusto outfit e con le calzature rialzanti della nuova collezione di scarpe da cerimonia GuidoMaggi, lo sposo guadagnerà centimetri in più, una rinnovata sicurezza in se stessi, maggiore prestanza fisica e comfort…

scarpe rialzanti matrimonio

Il giorno delle nozze l’outfit conta parecchio, anzi possiamo serenamente affermare che è l’aspetto “materiale” che ricorderanno tutti gli invitati. Ecco perché occorre curare il proprio aspetto e il proprio look nei minimi dettagli. Quanto detto, se a prima vista potrebbe sembrare rivolto solo alle donne, nella realtà dei fatti le cose stanno diversamente: anche l’uomo è attentissimo al proprio aspetto esteriore. Per chi poi ha una statura uguale o inferiore alla media, le cose si fanno più complicate. Per questa tipologia di uomini infatti non è sempre così facile trovare l’abito da sposo giusto e le scarpe rialzanti da abbinarvi. Si perché oltre al canonico abito bianco, i tacchi vertiginosi sono un must a cui la sposa non rinuncerà mai. Ecco perché lo sposo dovrebbe calzare scarpe con rialzo interno invisibile, artigianali e su misura, in grado di aumentare la statura da 6 a 8 centimetri in totale segretezza e discrezione. Ma andiamo con ordine e vediamo quali capi d’abbigliamento prediligere e soprattutto che tipo di scarpe rialzanti abbinare.

Tutto ovviamente è in funzione del tipo di matrimonio (se di giorno o di sera) e dal grado di formalità della cerimonia stessa. In linea generale però possiamo dire con estrema certezza che l’uomo che non ha una statura “alta” dovrebbe prediligere una giacca “incrociata” con doppia fila di bottoni. Questo tipo di giacca, stringendo sui fianchi, tende infatti a slanciare la figura. Ai piedi un modello con richiami allo stile Dandy reinterpretato un chiave contemporanea: parliamo della Gassman di GuidoMaggi: una monofibbia rialzante fatta a mano in Italia con tomaia in vitello canapato “Diamante Nero Lucido” e suola in vero cuoio abilmente cucita a vista. Un modello dal grande impatto estetico frutto di un meticoloso lavoro artigianale, in grado di aumentare la statura sino a 8 centimetri.

Se invece lo sposo preferirà indossare una giacca classica, meglio optare per quelle slim-fit: le dimensioni ridotte di questo tipo di taglio consentiranno di sembrare più alti. Con tale outfit meglio calzare un grande classico dal design fine e raffinato, come le nuove wedding shoes di GuidoMaggi, la Mastroianni: un’elegantissima monofibbia rialzata artigianale in pelle abrasivata nera e suola in vero cuoio cucita manualmente. Un modello reso ancora più speciale dal sistema rialzante interno invisibile che permetterà allo sposo di incrementare la statura sino a 8 centimetri in totale segretezza.

Ma veniamo al più classico degli outfit per l’uomo che si appresta a dire il fatidico “sì, lo voglio!”: il tight. È l’abito più indicato per sembrare più alti: la giacca corta davanti e lunga dietro infatti è in grado di creare un armonioso contrasto che slancia – e non di poco – la silhouette. E, considerando che i pantaloni di questo particolare abito presentano righe verticali, l’effetto slanciante è massimo. Se poi vi si aggiunge il modello Fellini, sarete addirittura più alti della sposa. Una monofibbia rialzante che si contraddistingue per la distintiva colorazione della tomaia in pelle di vitello canapato “Nero Titanio” con cangianti riflessi di tonalità e suola in vero cuoio. Un’elegantissima scarpa con sistema rialzante interno sino a 8 centimetri ideale sia per il giorno delle nozze che per gli eventi più chic.

La nuova collezione di scarpe da cerimonia GuidoMaggi comprende sia modelli stringati che con fibbia adatti a qualsiasi gusto e stile e sono in grado di regalare centimetri in più che doneranno una rinnovata sicurezza in se stessi, maggiore prestanza fisica e comfort. Il giorno più bello nella vita di una coppia deve essere un sogno. Un sogno che solo GuidoMaggi è in grado di realizzare permettendo allo sposo di vivere felice, contento e…più alto!