Scarpe con Rialzo: diffidare dalle imitazioni!

La moda è l’equilibrio tra imitazione e innovazione. Peccato però che questa formula venga molto spesso smentita dai fatti, in particolare nel mondo delle scarpe con rialzo. Sul web infatti vi sono tantissimi marchi che millantano scarpe in grado di rialzare la statura, fatte a mano in Italia. Sulla falsità del “made in Cina” spacciato per “made in Italy”, abbiamo avuto modo di discuterne nell’articolo “Il trionfo delle Scarpe con Rialzo di lusso Made in Italy” di qualche tempo fa. Del primo e altrettanto grave aspetto parleremo invece in questo post.

scarpe rialzate fatte a mano in italia

L’obiettivo principale di qualsiasi azienda che opera nel settore delle scarpe rialzate è ovviamente – almeno a parole – quello di aumentare anche considerevolmente la statura di chi indossa le proprie scarpe. Non tutti però riescono a farlo in modo originale e nel comfort più totale anzi, alcuni brand decantano rialzi interni in grado di far crescere in altezza sino a 10 cm (e oltre), causando però danni irreversibili alla schiena. Risultato? Pessima qualità di materiali e pellami a cui vanno aggiunte le problematiche inerenti una postura scorretta. Si tratta senza mezzi termini di pubblicità ingannevole. In realtà non sono scarpe progettate e designate per essere rialzate, ma sono scarpe per cosi dire “tradizionali” di scarsa qualità alle quali viene inserito un rialzo interno di pessima costruzione che non solo si schiaccia con l’utilizzo facendo venire meno l’obiettivo principale di aumentare la statura ma che provoca anche dei gravi traumi alla colonna vertebrale. Un disastro totale.

GuidoMaggi è l’unico brand italiano di scarpe rialzanti artigianali che può vantare una progettazione scientifica della scarpa, un sistema rialzante invisibile, anatomico e clinicamente testato da un team di medici ortopedici. Nonostante gli innumerevoli tentativi di imitazione infatti, è impossibile trovare sul mercato prodotti simili o che, quanto meno, si avvicinino alle scarpe con tacco interno da uomo GuidoMaggi.

Il marchio italiano di scarpe con rialzo di lusso fatte a mano è infatti costantemente oggetto di imitazioni che però si rivelano sempre vane: è impossibile infatti imitarne la passione, il know how, la cura per il dettaglio infusa dagli artigiani italiani e dai designer di GuidoMaggi. Le radici calzaturiere, la storia di una famiglia mossa da impegno e passione, sono peculiarità inimitabili. Come inimitabili sono i metodi artigianali utilizzati: dal taglio del pellame alla tecnica di colorazione per tuffatura; dall’incollaggio manuale della suola sino alle cuciture fatte a mano che assicurano solidità e lunga durata nel tempo e ai trattamenti di finissaggio compiuti per migliorare le caratteristiche finali delle scarpe. Ecco perché ogni calzatura GuidoMaggi è sinonimo di qualità artigiana, stile italiano e passione per il dettaglio. Vere e proprie “creazioni artistiche” lavorate con una attenzione rivolta alla ricerca costante di materiali e pellami pregiati e colorazioni esclusive e di tendenza, uniche ed originali.

La grande esperienza degli artigiani GuidoMaggi consente di ottenere così le migliori scarpe con rialzo prodotte mediante le lavorazioni più accurate come la tamponatura, le cuciture Blake o Goodyear. Ed è questo ciò che le rende originali, uniche e per l’appunto inimitabili.