Scarpe Rialzanti doppia fibbia al Pitti Uomo 92: day 3

Terzo giorno della 92esima edizione del Pitti Uomo, il salone della moda di Firenze dedicato alla moda maschile per la primavera/estate 2018 e alle ultime tendenze del men fashion. Dopo aver accolto nella prima giornata Riccardo Scamarcio e Andreas Muller, a Pitti Immagine Uomo oggi è stato il turno della coppia Federica Nargi e Alessandro Matri, affiatati…anche nel look! A Fortezza dal Basso si sono presentati perfettamente abbinati: t-shirt bianca e jeans, con il dettaglio di sandali rossi per l’ex velina e sneakers total white per il bomber.

scarpe rialzanti pitti 92

Nella giornata odierna i  tantissimi brand confluiti nella città d’arte per antonomasia, hanno mostrato le loro creazioni sempre più belle e di altissimo valore qualitativo. Si sono ammirate camicie e t-shirt ispirate all’inconfondibile moda alla “marinara”, caratterizzata dall’utilizzo delle righe e dall’alternarsi di colori come il bianco, il nero e il blu. Parka dall’effetto consumato, in tinte naturali come beige, blu, grigio, verde militare e camouflage, realizzati in lino, nylon e tessuti organici. Pantaloni 5 tasche con dettagli rigati e polo che rievocano immagini esotiche dei paesaggi equatoriali e dei paradisi del Pacifico.

Per quanto concerne le calzature, terzo giorno di presenza al Pitti 92 anche per GuidoMaggi. Il testimonial canadese dell’azienda di scarpe con rialzo Kish Raveendran, nella giornata in cui la kermesse, omaggiava l’artigianalità con la Tavola Rotonda dal tema “Artigianato italiano un patrimonio per l’umanità?”, il fashion blogger ha indossato una mise dal finissimo taglio sartoriale composta da pantaloni slim-fit blu navy, giacca in pendant con eccentrici bottoni color verde smeraldo e doppio petto dalla primaverile nuance beige, classica camicia bianca con collo alla francese e cravatta in seta con cromie red&purple dal gusto vintage anni’80.

Tra gli accessori indossati spiccava una doppia fibbia rialzante in pelle pieno fiore verde scuro. Un modello tamponato a mano per ottenere un originale effetto brunito sulla punta, in grado di trasmette immediatamente carisma ed eleganza.

Linee pulite e design classico per una scarpa con rialzo, da sempre icona dello stile made in Italy, che non può mancare nel guardaroba di ogni uomo. Un modello in grado di incrementare la statura sino a 8 centimetri in totale segretezza e discrezione.

Una maniera efficace, questa di GuidoMaggi, di omaggiare il dandy del nuovo millennio delineato da questa edizione del Pitti: un uomo che nei propri outfit strizza l’occhio alla ricerca di sempre nuovi e moderni materiali senza dimenticare la tradizione d’eccellenza sartoriale di un tempo, i pellami più ricercati ed altamente più qualitativi del mondo.